Samoter (www.samoter.com), Salone Internazionale triennale macchine movimento terra da cantiere e per l’edilizia, ha iniziato la sua corsa finale verso la 29a edizione, che avrà luogo a Verona dall’8 all’11 maggio prossimi e lo ha fatto parlando direttamente agli operatori del settore con una campagna su Radio 24, on air nella prima tranche fino al 14 di dicembre 2013.
Gli spot da 30”, creati dall’agenzia DDM e in onda con sei passaggi giornalieri, anticipano i contenuti del Salone e hanno un messaggio molto chiaro: “L’intero comparto è in movimento. Destinazione Verona. Obiettivo: esserci”. Originale e innovativa rispetto alle precedenti edizioni, la campagna è l’inizio di una serie di attività di promozione che fino all’inaugurazione del Salone sensibilizzeranno visitatori e operatori del settore in Italia e all’estero.
Samoter rappresenta la fiera di riferimento per il settore delle costruzioni riunendo i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato di macchinari e impianti, istituzioni e associazioni di categoria. Le ultime due edizioni sono risultate all’insegna della continuità di un successo imbattuto: 106.857 visitatori nel 2008 con 1.026 espositori e quasi 100.000 visitatori e oltre 900 espositori nel 2011, dati importanti che conferiscono a Samoter un ruolo di assoluto rilievo nel panorama internazionale in un momento difficilissimo per l’economia a livello globale e per il settore delle costruzioni in particolare.