Per consolidare la propria presenza a livello digitale, IMI Precision Engineeering (www.imi-precision.com), leader nella tecnologia di movimentazione dei fluidi, ha proposto un nuovo sito ottimizzato, in grado di offrire a progettisti e manutentori un metodo ancor più semplice per acquistare articoli fondamentali per il funzionamento delle proprie macchine.
Il sito, accessibile attraverso l’indirizzo www.imi-precision.com, nella versione per dispositivi mobili è stato presentato in 20 lingue ed è fruibile in 34 paesi. Garantisce l’accesso in tempo reale a dati di oltre 100.000 prodotti di alta qualità, oltre a informazioni tecniche e assistenza, tutto da un’unica piattaforma. Il nuovo sito è ottimizzato per desktop, tablet o telefono cellulare.
Attraverso il sito, gli utenti possono accedere a una serie di informazioni utili ad assistere responsabili tecnici e manutentori nella scelta del prodotto giusto in base all’applicazione richiesta. Dal servizio di chat online che offre la possibilità al cliente di comunicare direttamente con un consulente tecnico ai cataloghi e alle schede prodotto specifiche.
Altre risorse tecniche comprendono il configuratore CAD che consente ai clienti di selezionare i componenti specifici per creare il pezzo in base alle proprie esigenze e, una volta configurati, i file CAD possono essere facilmente accessibili e scaricabili in più formati. Per consolidare il processo, ai clienti viene assegnato un account con cui è possibile visualizzare nel dettaglio ordini aperti, storico ordini e preventivi.
Ciaran Crowley, Direttore Generale di IMI Norgren Express, ha affermato: “Il nuovo sito offre ai nostri clienti la possibilità di scoprire il nostro potenziale, ottenere supporto tecnico e assistenza, trovare e acquistare prodotti, il tutto nella stessa piattaforma. Il nostro scopo è quello di ridurre notevolmente il tempo per trovare e ordinare ricambi pneumatici e, non appena il sito per dispositivi mobili sarà disponibile, permetterà ai clienti di accedervi via smartphone 24 ore su 24”.
“Sempre più frequentemente stiamo notando come i nostri clienti non cerchino semplicemente prodotti, ma anche la competenza tecnica e l’esperienza necessari, motivo per cui mettiamo il servizio al centro di quello che facciamo. Con un numero sempre crescente di clienti che utilizzano piattaforme digitali, il sito è stato sviluppato su analisi e feedback forniti dai clienti stessi per garantire una navigazione il più semplice possibile. Il sito è inoltre dotato di nuovi sistemi volti a ottimizzare il processo di acquisto. Abbiamo anche previsto diverse aree dedicate per aiutare i nostri clienti a trovare il prodotto giusto in base all'applicazione richiesta. Tra queste, il nostro configuratore CAD e la sezione di consulenza in grado di offrire assistenza in settori specifici”, ha aggiunto Crowley.
Il sito segue l’introduzione della nuova App di IMI Precision Engineering, IMI Norgren Express, lanciata alla fine dello scorso anno in Gran Bretagna e sviluppata per fornire ai clienti un’altra soluzione per la ricerca dei ricambi più veloce e comoda.