Netilion è un ecosistema che combina applicazioni e componenti di sistema che semplificano notevolmente la gestione e la manutenzione degli impianti.
Per scoprire come Endress+Hauser, grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività, può supportare ogni impresa nell’implementazione di Industry 4.0, è cosigliabile una visita allo stand A053, padiglione 5 di SPS Italia 2024.
Endress+Hauser offre dispositivi, sensori, misuratori, sistemi e servizi per misure di livello, pressione, portata, temperatura e, anche, per l’analisi liquidi e gas e per la registrazione dati. Le soluzioni hanno lo scopo di risolvere compiti di misura, controllo e automazione per la produzione e la logistica dell’industria di processo, consentendo ai clienti di monitorare e controllare i processi con affidabilità e assicurando un funzionamento economico, sicuro ed ecologico.
L’offerta di Endress+Hauser è rivolta a tutti i settori industriali: l’industria chimica e farmaceutica, l’industria alimentare e delle bevande, la potabilizzazione e il trattamento delle acque reflue, la produzione di energia, l’industria cartaria, l’industria petrolchimica, l’off-shore.
Coerenza e completezza dell’offerta sono garantite da un’efficace combinazione di know-how industriale e applicativo, facilità di integrazione degli strumenti, tecnologia d’avanguardia e moderne metodologie.
La filosofia di Endress+Hauser si basa sull’individuazione dei bisogni del cliente attraverso un’analisi dettagliata delle sue specifiche condizioni di produzione. Ogni materiale, ogni processo e ogni installazione vengono esaminati con estrema cura al fine di individuare la proposta migliore per l’applicazione e ottenere, quindi, risparmi di costi e miglioramenti nel prodotto finale.
La vasta alternativa di tecnologie, che sta alla base della strumentazione Endress+Hauser, e il supporto di specialisti esperti permettono poi di definire gli obiettivi dell’automazione e di elaborare la soluzione più appropriata per il cliente.
Il sistema IIoT Netilion
A SPS, Endress+Hauser presenta in anteprima Netilion, un ecosistema che combina applicazioni e componenti di sistema che semplificano notevolmente la gestione e la manutenzione degli impianti.
Le applicazioni Netilion Scanner, così come Netilion System Components, semplificano il monitoraggio della base installata, mentre Netilion Analytics fornisce una panoramica degli strumenti installati.
Netilion Health visualizza e interpreta lo stato di salute della base installata, consentendo così agli operatori di avviare rapidamente le necessarie misure manutentive. Con Netilion Library, Endress+Hauser offre un servizio di gestione dei dati online per l’intero ciclo di vita del punto di misura.
In questo modo si risparmia molto tempo nello svolgimento di attività di manutenzione o di ingegneria, poiché la ricerca di informazioni, spesso noiosa, viene eliminata. La combinazione di Netilion Library e Netilion Tablets di Endress+Hauser consentirà la manutenzione mobile e documentata in modo esclusivamente digitale.
Sensori radar
La nuova generazione di sensori radar a spazio libero Micropilot da 80 GHz soddisfa i personali requisiti grazie a semplicità, sicurezza intelligente e maggiore efficienza. Nuove tecnologie di comunicazione come Ethernet-APL predispongono ogni impianto per il futuro.
La Heartbeat Technology aumenta la produttività dei processi. L’ampio portfolio prodotti offre soluzioni per qualsiasi applicazione: industria chimica, oil & gas e primaries, nonché impianti di produzione di energia e settore energetico.
Misuratore di solidi
Proline Teqwave MW 500 di Endress+Hauser Italia è un misuratore “in linea” per la misura dei solidi totali in fanghi di acque reflue, in versione remota, che prevede fino a 4 I/O. Lo strumento migliora il trattamento dei fanghi negli impianti di trattamento delle acque reflue, grazie alla misura in tempo reale dei solidi totali mediante trasmissione a microonde.
Ciò consente l’ottimizzazione più rapida ed efficiente del processo, e un minor numero di misure in laboratorio. La disponibilità continua dei dati migliora la separazione solido-liquido, potenzia la sicurezza operativa, e permette una rapida risposta ai cambiamenti. Applicazioni tipiche nel trattamento dei fanghi comprendono chiarificazione, digestione e disidratazione.
Proline Promag P 300
Flussimetro ad alta temperatura per applicazioni di processo con trasmettitore compatto e facilmente accessibile, Promag P è studiato per applicazioni nell’industria chimica e di processo o laddove si prevedono liquidi corrosivi e a elevate temperature. Grazie al trasmettitore compatto, Promag P 300 offre elevata flessibilità in termini di funzionamento e integrazione nel sistema: accesso da un lato, display separato, migliori opzioni di connettività. Heartbeat Technology consente conformità e sicurezza di processo in qualsiasi momento.
Il principio di misura bidirezionale è virtualmente indipendente da pressione, densità, temperatura e viscosità. Il prodotto è dedicato ad applicazioni nell’industria chimica e di processo, con liquidi corrosivi e a elevate temperature.
La nuova generazione di sensori radar a spazio libero Micropilot da 80 GHz soddisfa i personali requisiti grazie a semplicità, sicurezza intelligente e maggiore efficienza.