Gli ingegneri si trovano spesso di fronte a complessi problemi tecnici: il giusto know-how specialistico e una certa dimestichezza con i programmi di calcolo rappresentano strumenti decisivi per poter elaborare soluzioni ottimali. Entrambi questi aspetti possono essere approfonditi nell’ambito dei seminari offerti da KISSsoft (www.kisssoft.ag), tenuti da specialisti qualificati. A seconda del livello tecnico o delle tematiche trattate, è possibile scegliere tra corsi di formazione standard o seminari di approfondimento specifici e riguardanti determinate tematiche. Su richiesta vengono organizzati anche seminari interni aziendali.
Tra le innovazioni recenti del programma KISSsoft, il calcolo della resistenza degli alberi in base ad AGMA 6101-E08/6001-E08 è ora disponibile e contiene la dimostrazione statica e dinamica.
La dimostrazione statica consente di tener conto dei carichi di punta, ma per la prova della tensione nominale occorre moltiplicare con un fattore di carico prescritto secondo l’applicazione. La dimostrazione dinamica tiene invece conto di diversi fattori d’intaglio e l’analisi ha luogo in base al metodo GEH (von Mises).
Gli indici consentiti per il materiale sono desunti sostanzialmente dalla durezza a cuore del materiale, che può ora essere immessa in KISSsoft.





































































