La flotta dei chiller Brenta Rent consente di soddisfare tutte le esigenze di resa frigorifera dai 15 kW ai 1.100 kW.
Brenta Rent è un partner affidabile nel noleggio di macchine per il condizionamento dell’aria e la refrigerazione di processo. Una consolidata esperienza nel settore consente all’azienda di seguire i clienti con cura e attenzione.
di Luigi Ortese
Nata dall’esperienza sul campo dei suoi fondatori, che hanno messo a disposizione del mercato del noleggio il proprio background professionale come ex costruttori di chiller per impianti di condizionamento industriale, Brenta Rent mette a disposizione dei clienti la soluzione più indicata per specifiche esigenze, selezionandola tra un vasto parco macchine che comprende gruppi frigoriferi industriali (chiller), con resa frigorifera che va dai 15 kW fino a oltre 1.000 kW, roof-top e unità di trattamento aria.
Gruppo Frigo modello BR 200 (resa frigorifera circa 170 kW) in una azienda di prodotti chimici.
IL CLIENTE AL CENTRO
La soluzione a noleggio è sempre più utilizzata nei più svariati settori (plastica, gomma, chimica, meccanica…), in cui il noleggio è vantaggioso sia in situazioni di emergenza (manutenzioni, picchi di produzione, stand-by, test, guasti improvvisi), sia nella conduzione standard dell’attività aziendale.
Tra le possibili proposte, l’azienda ha perfezionato negli anni un servizio di noleggio che prevede la prenotazione della macchina presso la sede Brenta Rent a una tariffa agevolata. Con questa formula la macchina è quindi a disposizione del cliente in qualsiasi momento ce ne sia bisogno, evitando il rischio di non trovare la macchina giusta quando serve (si pensi alle aziende che non possono restare senza raffreddamento del processo produttivo).
Inoltre, sia con la soluzione sopra descritta che con il noleggio tradizionale, i clienti hanno la possibilità di prenotare le macchine in anticipo a condizioni di particolare favore.
TUTTI I VANTAGGI DEL NOLEGGIO DI CHILLER
I principali vantaggi del noleggio di chiller con Brenta Rent sono i seguenti: nessun investimento di capitale, spesa facile da deliberare; recupero fiscale del costo nell’esercizio; nessuna svalutazione del macchinario; utilizzo per il tempo necessario; macchine sempre in perfetta efficienza; manutenzione e adempimenti F-GAS inclusi; noleggio da “specialisti” del settore; tariffa prefissata, quindi costo certo; macchine in teleassistenza.
Gruppo frigorifero BR 700 (resa circa 700 kW) installato a servizio di un’azienda metalmeccanica.
QUALITÀ DI MACCHINE E SERVIZI
Le macchine della flotta a noleggio Brenta Rent sono tutte progettate e costruite dalla consociata ACM Kälte Klima , con caratteristiche tecniche avanzate e secondo lo standard per il freddo a noleggio.
L’azienda assicura inoltre massima qualità del servizio grazie a una rete organizzata di esperti frigoristi, estesa su tutto il territorio nazionale ed estero, garantendo così il corretto avviamento delle macchine e l’assistenza per tutto il periodo di noleggio anche tramite la teleassistenza installata sulle macchine stesse, che permette di visualizzare eventuali allarmi in tempo reale. ©TECNÈ
Brenta Rent porta il “freddo a noleggio” in Italia e all’estero.