B&R (www.br-automation.com) ha compiuto il passo successivo nello sviluppo dei propri servomotori 8LS. Tre motori di nuova concezione della taglia 5, nelle lunghezze A, B e C, completano la fascia media di questa linea. Rispetto ai loro predecessori, offrono dimensioni più compatte e un migliore design termico.
I nuovi servomotori 8LS sono altamente dinamici e offrono un elevato rapporto coppia/carico. Perfettamente adatti per applicazioni quali la lavorazione delle materie plastiche, le macchine da stampa e le servopompe, grazie a una dimensione della flangia di 142 mm, offrono un’eccellente densità di coppia.
I clienti possono trarre vantaggio da una maggiore potenza, con un fabbisogno di spazio ridotto. I modelli possono inoltre essere combinati con una qualsiasi delle numerose opzioni di motoriduttori B&R e consegnati come combinazioni motore-riduttore pre-assemblati.
Tutti i motori della serie 8LS sono disponibili in opzione con encoder digitale e funzioni di sicurezza integrate. Per la maggior parte delle varianti di velocità, i motori fino alla taglia 7 sono disponibili anche con una soluzione a cavo singolo, che combina i cavi per il motore e l’encoder: ciò riduce al minimo i cablaggi e i costi di installazione.
Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. Il 6 luglio dello scorso anno, B&R è diventata una business unit del gruppo ABB. Quale leader mondiale nell’automazione industriale, combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti, in ogni settore industriale, soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.