Ideali per professionisti e per l’industria, le lampade portatili Ledlenser della serie W assicurano una perfetta illuminazione per lavori professionali sul posto e per applicazioni mobili. Distribuite da Conrad Electronic hanno un elevato potere illuminante, sono compatte e robuste.
Le esigenze degli utenti professionali in fatto d’illuminazione variano a seconda dell’area di applicazione: le temperature di colore regolabili e una maggiore differenziazione di colore assistono i professionisti dell’elettricità in fase d’ispezione dei cavi; in ambito idraulico e nel settore del riscaldamento è possibile individuare le fughe grazie alla luce ultravioletta.
Nel settore della meccatronica automobilistica è importante disporre di una testata luminosa piana per illuminare le zone più strette. E le operazioni di pittura e verniciatura richiedono anch’esse una luce uniforme, con opzioni di fissaggio flessibili.
“Nello sviluppo dei nostri sette modelli della serie W abbiamo tenuto conto proprio di queste esigenze”, dichiara Guido Geratz, Product Manager in Ledlenser. Le lampade di lavoro di alta qualità dell’azienda di Solingen sono oggi disponibili anche sulla piattaforma di sourcing Conrad.
Maggior potenza luminosa
Con la serie W, Ledlenser offre lampade di lavoro a LED portatili per un uso professionale nell’industria e nelle attività manuali, al fine di ottenere risultati ottimali: oltre alla collaudata qualità luminosa Ledlenser, questi sette accessori per il lavoro si contraddistinguono per la loro efficienza e combinano un’elevata intensità luminosa con una lunga durata delle batterie.
Le lampade sono inoltre dotate di funzionalità accuratamente studiate e di una robusta struttura in plastica capace di sfidare anche condizioni d’uso estreme. Grazie a un’impugnatura provvista di lievi protuberanze, si prestano a una presa sicura. In alternativa, a seconda del modello, è prevista la possibilità di fissaggio tramite clip, gancio, piede di supporto o magnete. Con l’eccezione della penlight W2 Work a pile, tutte le lampade di lavoro serie W sono dotate di batterie a ioni di litio ricaricabili.
Queste lampade di lavoro sostituiscono l’attuale serie iW: i nuovi modelli sono più chiari dei predecessori e sono dotati d’interfaccia USB-C. Grazie all’indicatore del livello della batteria e dello stato di carica, l’operatore può costantemente controllare quando è necessario allacciare la lampada all’alimentazione di rete.
Tutte le lampade sono dotate di sicura per il trasporto, al fine di prevenire accensioni involontarie. Per di più, su tutti e sette i modelli della serie W, Ledlenser offre una garanzia di sette anni (in luogo dei due anni previsti finora).
Sette nuovi modelli
La lampada a clip W1R ultracompatta assicura un’illuminazione flessibile con giunto articolato e testata girevole. Può essere posizionata in modo flessibile con l’ausilio dei magneti integrati. La penlight per ispezione W2R Work, in formato tascabile, può illuminare dettagli con luce spot o aree più ampie con luce flood. In alternativa, questa penlight è disponibile anche a pile come la W2 Work.
La compatta e potente lampada di lavoro W4R Work offre anch’essa le opzioni d’illuminazione spot e flood. Può ruotare su 180° e si presta a essere fissata con tutta semplicità tramite magnete o piede di supporto. Il modello W5R Work, particolarmente luminoso e potente, è adatto per illuminare aree di lavoro più ampie, e oltre a un supporto magnetico è munito anche di gancio di fissaggio.
Il flessibile modello W6R presenta una testata piegabile e girevole che permette di fare luce anche in aree strette e angolate.
Il potente utensile luminoso W7R Work offre una temperatura di colore regolabile per gradi, da neutro a bianco freddo, che consente una migliore identificazione delle differenze cromatiche, facilitando così il lavoro, ad esempio nella differenziazione dei cavi. Per di più, questo modello è dotato di luce ultravioletta a 365 nm, utile nell’individuazione di fughe o nella verifica di documenti. Il LED flood con omogeneo motivo luminoso premium permette d’illuminare anche le aree di lavoro più ampie, e la lampada può essere fissata in maniera flessibile tramite piede di supporto, magnete o gancio metallico.