Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, è attiva nell’approvvigionamento, produzione, distribuzione e vendita di gas naturale, nella produzione e vendita di energia elettrica e nei servizi energetici e ambientali. La missione di Edison è costruire un futuro di energia sostenibile che migliori e semplifichi la vita delle persone. Il Gruppo vende energia elettrica e gas naturale alle famiglie e alle imprese italiane ed è attivo nei servizi energetici e ambientali per la grande industria, le PMI e la Pubblica Amministrazione.
Le soluzioni Edison per la mobilità sostenibile, per le aziende e il territorio – proposte nel corso Future Mobility Expoforum, in programma a Torino il 19 e 20 novembre –, vanno dall’installazione e gestione delle colonnine di ricarica (con consulenza, assistenza e personalizzazione del servizio mobilità elettrica per B2B, PA e territori) agli audit energetici delle flotte aziendali (rilevazione e verifica implementazione del parco veicoli aziendali) e fornitura di veicoli elettrici per il corporate car sharing, con prezzi di listino competitivi, in collaborazione con i principali fornitori di noleggio a breve e lungo termine.
Edison aiuta concretamente anche le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica rimuovendo gli ostacoli principali alla sua diffusione: il maggior investimento iniziale e le difficoltà di ricarica. L’offerta Edison Plug&Go offre un servizio completo che supera questi ostacoli e aiuta le famiglie a muoversi in maniera più sostenibile e più economica.
Edison Plug&Go offre alle famiglie italiane una scelta di modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine e installa direttamente a casa la colonnina e Wall Box per ricaricare le batterie dell’auto elettrica. L’offerta per le famiglie prevede anche un “bonus ricarica” di 180 euro che rimborsa in bolletta le ricariche domestiche del primo anno se la fornitura di energia elettrica è attiva con Edison.
Grazie al proprio know-how di operatore nazionale e del territorio, Edison affianca famiglie, aziende e amministrazioni locali mettendo a disposizione le risorse e le competenze maturate in tema di innovazione, di nuovi modelli di business e tecnologie, insieme a una profonda conoscenza del mercato dell’energia.