Donatella Squellerio, Direttore Marketing, Sviluppo e Supporto Vendite di Liquigas.
Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, avvia il Liquigas Virtual Tour.
Si tratta di una nuova piattaforma per far conoscere il proprio patrimonio storico-culturale e valorizzare l’impegno per l’innovazione digitale mettendoli a disposizione della comunità. Un patrimonio nato dalla tradizione e dai valori di Liquigas e che si rinnova continuamente attraverso soluzioni digitali che rispondano alle nuove esigenze.
Il Liquigas Virtual Tour racconta oltre 80 anni di storia durante i quali Liquigas ha permesso alle famiglie italiane di beneficiare di una fonte energetica sicura nelle proprie case, ha costruito i primi stabilimenti per la produzione italiana delle bombole – prima a Porto Marghera e poi a Livorno e Brindisi – e innovato le abitudini con nuovi prodotti, come quelli per l’outdoor.
È da queste basi e da una continua tensione all’innovazione che Liquigas propone soluzioni smart che si basano sulla digitalizzazione dei processi interni e dei servizi per i clienti, sviluppa nuovi combustibili “bio” con un impatto sull’ambiente sempre più ridotto e migliora l’efficientamento energetico.
Una storia, inoltre, che ha visto Liquigas – grazie alla guida del Presidente Paolo Zani, patron dell’azienda moderna – protagonista della storia del ciclismo italiano, vincendo due Giri d’Italia e una Vuelta.
Liquigas, grazie alla piattaforma, offre uno spazio per favorire lo scambio culturale verso l’innovazione digitale, rivolgendosi all’interno e all’esterno. Verranno, infatti, caricate sia le iniziative di formazione che l’azienda ha già avviato per i dipendenti, sia i nuovi appuntamenti che saranno strutturati per un pubblico più ampio, webinar tematici e iniziative per il pubblico così da intendere la piattaforma come un luogo di condivisione, dialogo e informazione su tutti i contenuti relativi a Liquigas.
“Con questo luogo virtuale vogliamo coniugare le nostre radici con la tensione verso il futuro che da sempre caratterizza Liquigas. Un’azienda che ha contribuito allo sviluppo del paese grazie alla capacità di saper innovare sia leggendo i cambiamenti della società e del mercato, sia introducendo nuovi processi e sviluppando nuove tecnologie”, commenta Donatella Squellerio, Direttore Marketing, Sviluppo e Supporto Vendite di Liquigas.
“Questa spinta oggi diventa slancio verso il futuro con soluzioni smart e digitalizzazione dei processi, interni ed esterni, in direzione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica”, aggiunge Squellerio.
Il Liquigas Virtual Tour è navigabile come se fosse un vero museo ed è suddiviso in sei aree tematiche che raccontano: la storia dell’azienda dalla fondazione all’odierno assetto nel Gruppo SHV Energy, i prodotti, le campagne di comunicazione del brand e i successi della squadra di ciclismo di Liquigas, case history aziendali, la vision e gli obiettivi per il futuro e, infine, lo spazio dell’auditorium per eventi e meeting.