Rockwell Automation Inc. ha annunciato l’apertura delle registrazioni alla 30a edizione di Automation Fair, l’appuntamento annuale che quest’anno si svolge in forma virtuale il 10 e l’11 novembre.
Automation Fair è una vetrina dei prodotti, delle soluzioni e dei servizi più nuovi nell’ambito dell’automazione industriale e della trasformazione digitale. I partecipanti virtuali possono approfondire la conoscenza di innovazioni e parlare con gli specialisti di soluzioni Rockwell Automation e delle aziende che fanno parte del suo programma PartnerNetwork™.
“Più di 90 sessioni ‘Products & Technology’ per illustrare i più recenti prodotti, tecnologie, soluzioni, servizi e mostrare come possono contribuire ad allineare le operation alle esigenze dell’ambiente produttivo di oggi, di domani e del futuro”, afferma Jan VanDen Bossche, direttore senior tecnologia ed esperto del settore EMEA di Rockwell Automation. “Inoltre, le sessioni e i laboratori presentati da Rockwell Automation costituiscono momenti ideali da dedicare allo sviluppo professionale”.
“Oltre a queste sessioni, i partecipanti possono sperimentare le tecnologie più all’avanguardia e gli avanzamenti dei prodotti. Questi laboratori di formazione interattivi e pratici sono inerenti al portafoglio di prodotti Allen Bradley® e FactoryTalk®”, aggiunge Malte Dieckelmann, Vicepresidente Regionale EMEA di Software Sales di Rockwell Automation.
Automation Fair prende il via martedì 9 novembre con Perspectives, la tanto attesa sessione di keynote speech degli executive di Rockwell Automation e delle maggiori figure di riferimento del settore che condivideranno la propria vision per il futuro. Perspectives, che precedentemente era un evento dedicato esclusivamente ai media, quest’anno sarà accessibile in formato live streaming e on-demand a tutti i partecipanti registrati all’evento.
L’evento virtuale include anche un intervento nell’ambito del Process Solutions User Group (PSUG), l’evento interattivo e leader di settore per approfondire la conoscenza delle più recenti tecnologie di automazione dei processi. PSUG, che si tiene in concomitanza con Automation Fair, mette a disposizione un ricco panorama di nozioni sulle strategie di controllo, l’ottimizzazione, la sicurezza dei processi e l’automazione dei sistemi batch.
L’evento di quest’anno – come detto – è in formato virtuale, in diretta da Houston, Texas, e include un’esperienza nuova, interattiva e selezionata, che prevede uno spazio espositivo per raccontare la storia manifatturiera di un cliente e oltre 100 postazioni di Rockwell Automation e dei membri del suo programma PartnerNetwork.
Le tecnologie prendono vita tramite dimostrazioni e attività con specialisti tecnici che sono a disposizione per parlare delle soluzioni più recenti. Un presentatore online fa da guida tra le numerose ed entusiasmanti esposizioni, offrendo la possibilità di entrare in contatto con gli esperti dei prodotti.
L’evento ospiterà anche diversi forum industriali con panel composti dai maggiori leader di vari settori industriali, compresi automotive e pneumatici, chimica, energie emergenti e decarbonizzazione, industria alimentare, Life Science, metalli, miniere e cemento, OEM, Oil & Gas, Power & Energy e water wastewater.
“Siamo lieti di darvi nuovamente il benvenuto, mentre ci apprestiamo a festeggiare i 30 anni di Automation Fair con tutti coloro che lo hanno reso possibile: i nostri clienti”, dichiara Tina Dear, Vicepresidente Global Marketing di Rockwell Automation.
“Quest’anno ci sarà tutto quello che maggiormente apprezzate, dalle presentazioni coinvolgenti alle sessioni tecniche, alle discussioni del panel dei maggiori esperti di settore fino alla nostra esclusiva ed entusiasmante vetrina che mette in mostra le ultime innovazioni e soluzioni di Rockwell Automation e dei membri del nostro programma PartnerNetwork”, conclude Dear.
Qui sono aperte le iscrizioni per Automation Fair, Perspectives e PSUG.