Leader globale nel trasporto espresso internazionale, DHL (www.dhl.it) ha presentato MyDHL+, una piattaforma online senza pari sul mercato per le spedizioni internazionali, soluzione che offre nuovi livelli di servizio in termini di velocità e semplicità dei processi di spedizione cross-border troppo spesso confusionari e complicati.
Dalle piccole imprese alle grandi multinazionali, tutti i clienti DHL potranno trarre vantaggio da MyDHL+ e dalla sua interfaccia intelligente e easy-to-use, un’innovazione che porterà a svolgere meno passaggi per le aziende e a usufruire di funzionalità notevolmente migliorate rispetto a qualsiasi altra piattaforma offerta in passato da DHL, e anche dal mercato internazionale.
Da oggi, invece di dover aprire applicazioni separate per l’importazione e l’esportazione, i clienti potranno semplicemente accedere a MyDHL+ e inserire un singolo nome utente e password per l’accesso immediato a una robusta raccolta di strumenti di logistica online.
“MyDHL + aiuta le aziende a ‘navigare’ più facilmente la complessità del commercio internazionale”, afferma Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy. “La nostra nuova piattaforma è un supporto importante per le aziende che vogliono re-immaginare il modo di fare business, riunendo tutti gli strumenti che utilizzano maggiormente in una singola applicazione. La nostra missione è connettere le persone, migliorando le loro vite: mettiamo al centro il cliente proprio in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di avanguardia digitale”.
Ridisegnata per essere estremamente customer-friendly, la piattaforma MyDHL+ può essere personalizzata per le esigenze di utenti sia aziendali che privati. Ad esempio, gli utenti possono customizzare la loro interfaccia dashboard in base alle proprie esigenze, per mettere a loro disposizione le informazioni e gli strumenti più importanti, aiutandoli nel realizzare rapidamente esportazioni e importazioni, visualizzare le tariffe, ottenere preventivi e determinare lo stato della spedizione. Gli utenti possono anche personalizzare i collegamenti rapidi, visualizzare la cronologia delle spedizioni fino a 90 giorni e molto altro.
“Ascoltando il feedback di migliaia di nostri clienti che esportano il Made in Italy nel mondo, abbiamo sviluppato una piattaforma di spedizione rapida ed efficiente. In questo modo i clienti possono focalizzare le proprie energie e talento sullo sviluppo delle loro attività”, continua Alberto Nobis. “In un mondo sempre più digitale, un’esperienza online intuitiva diventa sempre più rilevante. Ogni reparto e funzione di un’azienda, dalla logistica alla contabilità, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online: migliorano le prestazioni e aumenta la produttività. I nostri Cclienti trovano quindi in DHL sempre più il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, lungo la strada verso il successo”.
MyDHL + si collega ai sistemi DHL esistenti, consentendo un accesso completo e senza interruzioni alle informazioni sui clienti come fatture, conferma della consegna, riepilogo ordini e altre forme di documenti importanti. È stato inoltre progettato per essere flessibile, efficiente, intuitivo e trasparente.
I web designer DHL hanno dato priorità alla facilità d’uso della piattaforma e alle funzionalità all’avanguardia. L’obiettivo era quello di far risparmiare tempo e problemi ai clienti, sia che si tratti di un utente privato che effettua spedizioni internazionali per la prima volta o di un utente aziendale registrato che si affida ai servizi DHL ogni giorno.