I nuovi Comfort Panel Simatic HMI di Siemens stabiliscono nuovi parametri in fatto di innovazione e flessibilità.
Automation24, con i nuovi Unified Comfort Panel di Siemens, offre ai suoi clienti un upgrade speciale: la nuova generazione, come interfaccia uomo-macchina si presenta con le massime velleità tecniche e convince soprattutto per il touchscreen dall’uso intuitivo. I Comfort Panel sono disponibili da subito su www.Automation24.it con sei diverse misure da 7,0 a 21,5”.
Software e hardware migiliorati
Grazie al software di programmazione WinCC Unified, gli utenti possono approfittare non solo delle funzioni già note, ma anche della gestione di grandi quantità di dati. Grazie all’aggiornamento attuale si possono anche utilizzare componenti sia su sistemi per PC che per Comfort Panel, evitando una dispendiosa replica di componenti già prodotti.
Con le funzionalità migliorate sono disponibili in modo rapido e semplice sul sistema del Panel applicazioni con funzionalità decisamente più ampie. I display sono liberamente programmabili e consentono, ad esempio, di visualizzare tutti i dati o i parametri della macchina.
Disponibili diversi formati per rispondere a esigenze diverse: offrono tutti lo stesso numero di interfacce e funzioni hardware e software. I Panel possono essere utilizzati con tutti i comandi Simatic della serie S7.
Tecnologia Multitouch
I Comfort Panel presentano una tecnologia migliorata anche in fatto di semplicità di utilizzo. Ispirati al comfort di utilizzo dei moderni dispositivi con touchscreen, come smartphone e tablet, i Panel consentono un uso facile e intuitivo anche indossando normali guanti reperibili in commercio.
Il software intelligente aiuta a rilevare comandi errati e impedisce la modifica accidentale di impostazioni o comandi macchina. Inoltre, i display convincono per i contrasti nitidi e definiti e per la leggibilità ottimizzata.
“Per garantire la massima efficienza e sicurezza in tutti i settori industriali, è utile un aggiornamento ai più alti standard tecnologici. Con i nuovi Panel Simatic HMI Unified Comfort nell’offerta aiutiamo i nostri clienti a ottimizzare i loro processi e offriamo una sicurezza affidabile per macchine e impianti”, spiega Thorsten Schulze, Amministratore di Automation24, con responsabilità specifica per la gestione dell’assortimento.
Una volta integrato l’assortimento, i Basic Panel saranno sostituiti in modo definitivo con nuovi Comfort Panel.