Temi come l’integrazione, il telecontrollo o la gestione intelligente dei dati stanno diventando sempre più importanti. La misura esatta del volume dell’acqua è fondamentale per il controllo e l’ottimizzazione del processo di depurazione, così come ai fini della fatturazione. Il nuovo misuratore di portata elettromagnetico Promag 400, firmato da Endress+Hauser (www.it.endress.com), unisce un design ottimizzato per l’uso nel mercato delle “acque” con l’esperienza e l’innovazione. La conformità con le linee guida per la misura fiscale (OIML R49 e MID MI-001) e per l’utilizzo con acque per uso alimentare rendono il Proline Promag 400 ancor più completo.
È facile caricare e scaricare i parametri per il backup dei dati e mettere in servizio velocemente più punti di misura identici. La memorizzazione automatica dei dati (HistoROM) con l’analisi delle tendenze assicura un veloce ripristino dei dati del dispositivo durante la manutenzione, senza alcuna ritaratura. Nuove funzioni autodiagnostiche garantiscono livelli di sicurezza più elevati. La tracciabilità dei risultati di misura si basa su concetti di verifica tracciabili. Altre caratteristiche sono il rilevamento dei guasti permanenti e una chiara categorizzazione delle attività specifiche di manutenzione.
Uscite analogiche con protocollo Hart®, Profibus DP, EtherNet/IP consentono, grazie alla totale compatibilità, la perfetta integrazione di Promag 400 in sistemi di controllo di processo esistenti. È disponibile la gestione del ciclo di vita attraverso il portale W@M studiato da Endress+Hauser per la progettazione, la manutenzione e l’assistenza tecnica. Resistente, Promag 400 garantisce misure affidabili anche in condizioni estreme, sia che sia stato sommerso o interrato, anche in condizioni climatiche molto variabili, senza ulteriori misure di protezione.