UNITED GRINDING Group, uno dei produttori leader a livello mondiale di rettificatrici, macchine per erosione, macchine laser, macchine di misurazione e macchine utensili per la produzione additiva, è considerato nel suo settore uno dei pionieri nello sviluppo di tecnologie innovative.
Alla EMO, che quest’anno è all’insegna del motto “Innovate Manufacturing”, il Gruppo non poteva mancare. Si presenterà ai visitatori allo stand E34, nel padiglione 11, su una superficie di 1.000 metri quadrati, proponendo 16 macchine, tra cui alcune novità, nonché prodotti e servizi innovativi del settore “Customer Care”.
Uno spazio dedicato
Con il suo spazio espositivo dedicato, quest’anno, il Gruppo si concentrerà sul Customer Care. Questo include tutti i prodotti e i servizi che accompagnano la clientela durante tutto il ciclo di vita della macchina e la supportano in una produzione efficiente, dallo “Startup” al “Retrofit”. Ma i visitatori potranno anche ottenere informazioni complete su tutti i sistemi di assistenza digitale del Gruppo.
Tra questi figurano Production Monitor, Service Monitor e Remote Service, riuniti sotto il nome UNITED GRINDING Digital Solutions™. In più, alla EMO verranno presentate anche diverse altre soluzioni digitali.
Tra le 16 macchine esposte, il pubblico può aspettarsi alcune novità e highlight:
BLOHM, lo specialista di rettificatrici in piano e di profili, festeggerà il suo debutto mondiale: la PLANOMAT XT 408 con carico e scarico automatico del pezzo come nuova soluzione per la lavorazione interna di statori a motore idraulico.
Anche STUDER presenterà una novità: una soluzione di automazione innovativa che sarà visibile sulla rettificatrice cilindrica esterna universale S31.
E WALTER presenterà per la prima volta all'EMO l’innovativo sistema di misurazione “Laser Contour Check” per la misura ad alta precisione e senza contatto di diversi parametri su utensili cilindrici, ora disponibile anche come opzione per le affilatrici per utensili HELITRONIC MICRO ed HELITRONIC MINI PLUS.
Sulle macchine si potrà inoltre sperimentare l’avveniristica tecnologia C.O.R.E. L’avanzata architettura hardware e software di C.O.R.E. crea le basi per una nuova generazione di macchine utensili con un semplice collegamento in rete, un uso intuitivo come quello tramite smartphone e la possibilità di utilizzare le moderne applicazioni software direttamente sulla macchina.
United for your Success
Il gGruppo si presenterà con il motto che è anche il suo slogan: “United for your Success”. Questo motto descrive in modo breve e conciso cosa significa UNITED GRINDING: con i suoi nove marchi sotto lo stesso tetto, il Gruppo è forte e sfrutta questa forza per aumentare il successo della sua clientela, quello che sta facendo da ormai 30 anni.
In questo modo, il Gruppo alla fiera festeggerà non solo i prodotti di spicco, ma anche un compleanno a cifra tonda. UNITED GRINDING Group è lieta di incontrare personalmente la propria clientela e il pubblico specializzato interessato.