I nuovi utensili per stozzatrici REV Broaching Tool, prodotti dalla società F.P. (www.revtool.eu) sono caratterizzati da una elevata tenacità. L’attrezzo ha una struttura rigida, in quanto realizzato in acciaio bonificato, che consente un lavoro ai massimi livelli di precisione e finitura. L’alloggiamento inserto, temprato a una durezza di 58/60 HRc, assicura una notevole durata dello stesso, perché la temperatura favorisce la conservazione della forma alla sede di alloggiamento dell’inserto.
Grazie ad un adattatore quadro, l’attrezzo può operare in quattro posizioni, dalle lavorazioni coniche a quelle in altre direzioni, in assoluta sicurezza. La parte dell’adattatore che viene fissata è infatti larga da 35 a 40 mm e ciò assicura un perfetto staff aggio sulla stozzatrice. L’azienda realizza adattatori speciali su richiesta del cliente.
Gli inserti realizzati in HSS sinterizzato e rivestiti TIN sono caratterizzati da una durezza di 70 HRc che garantisce una lunga durata del filo tagliente. Inoltre, fuoriescono dall’attrezzo di circa 3 mm permettendo un lavoro di qualità anche in fori ciechi.