Il sistema GEVA 400 di Teledyne FLIR offre eccellenti risparmi sui costi per applicazioni di visione multicamera, come l’ispezione finale di grandi assiemi.
Teledyne FLIR propone iNspect, una soluzione di visione artificiale termica semplice ed economica creata per la fabbrica. Acquisire informazioni visive sulla temperatura è fondamentale per supportare il processo decisionale.
di Lucia Quaglietta
Per gli utenti delle soluzioni di termocamere fisse Teledyne FLIR, come FLIR A38/A68, il pacchetto GEVA 400 iNspect offerto da Teledyne DALSA è una soluzione semplice e conveniente; è precaricato con il software iNspect (ora con supporto per fotocamera a 16 bit), che si collega alle piattaforme di termocamere FLIR basate su GigE, tra cui FLIR A70, FLIR A400/A700 e FLIR A38/A68.
Il pacchetto è personalizzabile per varie applicazioni di visione artificiale basate su immagini termiche e può essere utilizzato per un’ampia gamma di attività di produzione.
Le termocamere FLIR A38/A68 sono le più piccole termocamere a infrarossi a onde lunghe non raffreddate di Teledyne FLIR per applicazioni di automazione industriale e visione artificiale.
LA TERMOGRAFIA IN PRODUZIONE
Nella produzione, la termografia a volte è l’unico modo efficace e accurato per controllare il processo e la qualità poiché non è invasiva né distruttiva.
iNspect semplifica la progettazione e l’implementazione di sistemi di ispezione termica automatizzati.
Realizzato appositamente per la fabbrica, iNspect offre una suite di strumenti di ispezione di facile utilizzo, per usare immediatamente la visione artificiale su una vasta gamma di attività in ambito produttivo, tra le quali evidenziamo:
- Ispezione colla a caldo;
- Termosaldatura e ispezione dell’imballaggio;
- Controllo del flusso termico e controllo del riempimento;
- Conteggio oggetti e verifica della forma;
- Monitoraggio delle risorse critiche.
APPLICAZIONI SMART DI VISIONE ARTIFICIALE TERMICA
Il software iNspect offre ai nuovi utenti e a quelli più esperti uno strumento pratico con funzionalità senza compromessi. Ogni strumento di ispezione è stato accuratamente progettato per estrarre le informazioni rilevanti dall’immagine dell’oggetto. E la configurazione semplice e diretta consente agli utenti di configurare e distribuire rapidamente un’applicazione, senza avere una conoscenza approfondita della programmazione o aver fatto formazione.
Quattro porte per fotocamera Gigabit conformi Power-over-Ethernet in GEVA-400 consentono l’aggiunta di termocamere Teledyne FLIR per supportare configurazioni più ampie, mentre il software applicativo di visione iNspect Express precaricato e la licenza perpetua inclusa aiutano a ridurre i costi complessivi del sistema.
Per maggiori informazioni: https://www.flir.eu/discover/instruments/automation/inspect-simple-infrared-machine-vision-solution/?utm_source=&utm_medium=digital-publication&utm_campaign=emea.it.solutions.auto.t.de.pp.geva-400-paid-ads
Le quattro porte per fotocamera Gigabit compatibili con Power-over-Ethernet (PoE) sono compatibili con un’ampia gamma di fotocamere Genie Nano GigE.