Appuntamenti – ICIM ad A&T Automation & Testing: 4 specialisti per l’Industria 4.0

ICIM (www.icim.it), ente di certificazione indipendente, è presente a A&T è fiera internazionale dedicata a Industria 4.0, misure e prove, robotica e tecnologie innovative, presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino, da oggi al 15 febbraio, con una partecipazione tutta dedicata a Industria 4.0. Allo stand AR3, sotto lo slogan “I4.0: tutto quello che ti serve, ICIM è infatti affiancato da SIRMEN, ILLOGIC e ITALNEXT, partner specialisti nelle soluzioni di tecnologia e innovazione necessarie a comporre l’ideale “filiera produttiva interconnessa”.

Per i visitatori, una preziosa occasione di “one stop shop”, dove beneficiare delle competenze di ognuno dei partner con la possibilità di fare ogni tipo di domanda e di chiarire una volta per tutte i dubbi sulle agevolazioni previste dal Piano I 4.0 che, com’è noto, è stato recentemente prorogato con ulteriori incentivi.

In particolare ICIM animerà brevi workshop per fornire indicazioni pratiche e operative sul beneficio fiscale dell’iperammortamento e dare chiarimenti sulle novità applicative introdotte dalla Legge di Bilancio 2019. Qui il calendario dei workshop.

Sulla base delle esperienze raccolte in oltre 600 valutazioni finalizzate all’attestazione, ICIM darà risposta alle domande che le aziende rivolgono con maggiore frequenza: quanto tempo ho per effettuare un investimento 4.0? Quali beni hanno diritto all’iperammortamento? Come posso realizzare l’interconnessione e in che tempi? C’è un tetto di spesa? L’aliquota dell’iperammortamento è fissa? Quando devo richiedere l’attestazione di conformità?

SIRMEN, Key Account in ambito industriale, che promuove l’innovazione del manufacturing dal concept all’esecuzione dei progetti, illustrera il proprio approccio distintivo e spiega come passare dalla fabbrica tradizionale alla fabbrica 4.0.

ILLOGIC, leader nello sviluppo di soluzioni di realtà virtuale e realtà aumentata, che fornisce al mondo dell’Industria 4.0 strumenti per l’addestramento del personale nella manutenzione, operations e sicurezza, ha il compito di soddisfare tutte le curiosità su temi come l’utilizzo e i vantaggi della realtà aumentata e della computer vision.

Infine, ITALNEXT, specializzata nella creazione di sistemi informatizzati per la gestione e la supervisione dei processi industriali, secondo le regole previste dal piano I 4.0, risponde a chi vuole comprendere come difendersi da attacchi informatici interni ed esterni, oppure come aumentare la produttività della propria azienda utilizzando sistemi MES.

Per iscriversi al workshop di interesse basta una e-mail con i propri dati a eventi@icim.it.

 

Sponsor

Mediapartners