Il primo Truck Colani modello Mercedes è stato realizzato alla fine degli anni ’80.
Nel mese di luglio, il futuristico Truck ifm (Colani Design) torna in Italia per la terza edizione del Roadshow “Driven By Innovation”. L’imponente showroom mobile di 90 metri quadrati distribuiti su due piani è completamente allestito con le soluzioni ifm dedicate all’automazione e alla digitalizzazione della fabbrica in ottica 4.0.
In linea con il motto “close to you”, durante i dieci giorni di permanenza sul suolo italiano, il truck farà visita ad alcuni grandi clienti e sarà ospitato all’interno dei loro stabilimenti, dove lo staff degli specialisti ifm sarà a completa disposizione per rispondere a domande, discutere di applicazioni specifiche, attraverso incontri One-to-One e demo pratiche.
Numerose sessioni di seminari dedicati saranno poi tenute nell’aula training al secondo piano dello show room e toccheranno temi caldissimi per la fabbrica intelligente e sostenibile: IO-Link e IIoT, Real Time Maintenance, Energy Monitoring efficace, controllo qualità e tracciabilità, Deep Learning e visione artificiale.
Le tappe del Roadshow 2023 a partire dal 6 luglio: Tenaris Dalmine, Tetra Pak Packaging Solutions, CFT, ABB.
Il Truck ifm
Impressionanti e futuristiche sono le misure del Truck ideato da Colani Design per ifm. In modalità di guida: 16,50 x 2,55 x 4,00 m (L x B x H); in modalità Show Room: 16,50 x 7,00 x 6,5 mm (L x B x H).
Luigi Colani è un designer tedesco, tra i più discussi del Novecento per il suo estro e per la sua genialità, considerato anche uno “scienziato-artista” data la vastità e l’originalità dei suoi progetti spesso visionari e precursori di sviluppi innovativi.
Il suo linguaggio creativo, fatto di rotondità e curve audaci, evoca dinamismo e vitalità. Il primo Truck Colani modello Mercedes è stato realizzato alla fine degli anni ’80.