Marposs ha adottato la piattaforma di supporto Frontline di Teamviewer. Marposs, leader mondiale per misura, ispezione e test, fornisce soluzioni all’avanguardia per il controllo qualità in ambiente d’officina, che vanno dalla misura di precisione di componenti meccanici prima, durante e dopo il processo di lavorazione, ai controlli dei processi e delle condizioni della macchina utensile, dai controlli di tenuta per tutti i settori industriali, a linee automatiche di montaggio e controllo.
La partnership
Marposs utilizzava con soddisfazione il sistema di supporto remoto di TeamViewer già da alcuni anni e, dopo una fase di test che ha dato risultati molto positivi, ha deciso di adottare la piattaforma di supporto virtuale TeamViewer Frontline - comprensivi dei moduli Creator, xAssist, xInspect, xMake e xPick - per offrire assistenza tecnica dalla sede e ai propri distributori in tutto il mondo.
La fase di implementazione sta proseguendo sulla totalità dei distributori, il processo di diffusione è in uno stadio molto avanzato ed è molto incoraggiante. Attualmente sono a regime 5 sedi Marposs e 10 distributori.
“Abbiamo scelto TeamViewer sicuramente per la completezza della soluzione, per lo stato di sviluppo già avanzato della piattaforma e per la disponibilità di un ecosistema già pronto all’uso”, ha commentato Sergio Grecco, After Sales Service Corporate Manager di Marposs.
“Nella scelta, diversi fattori vincenti hanno giocato un ruolo fondamentale, in particolare, la certezza di avere un insieme di strumenti flessibili e utilizzabili da PC, smartphone, tablet, smart glasses, la garanzia di sicurezza per gli accessi e dei dati condivisi, un sistema di licenze strutturato, una metodologia di reportistica completa ed eterogenea e un sistema di controllo statistico generale sugli interventi, le chiamate e le connessioni”, ha spiegato Grecco.
TeamViewer Frontline
TeamViewer Frontline è una soluzione integrata per l’incremento della produttività operativa, in grado di migliorare l’efficienza dei processi e di semplificare il lavoro quotidiano della forza lavoro che opera in prima linea, ovvero lontano da una scrivania.
Le funzionalità che maggiormente hanno risolto le necessità di Marposs sono la condivisione in tempo reale delle informazioni (immagini, annotazioni 3D, disegno a mano libera e impostazioni video e audio), la chat con traduzione istantanea e il servizio di reportistica a conclusione della sessione. La soluzione offre anche l’OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), la condivisione dello schermo e dei file e la registrazione della sessione.