Una delegazione di Socomec Italia ha preso parte a una challenge estremamente sfidante. Il team è partito in bicicletta lo scorso 18 giugno dalla sede aziendale di Isola Vicentina, in provincia di Vicenza, con l’obiettivo di arrivare in sette giorni alla sede centrale di Socomec a Benfeld, in Francia. La squadra italiana ha effettuato un percorso di oltre 809 km con 13.900 m di dislivello positivo.
Si tratta di una delle tante iniziative organizzate da Socomec in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’azienda, che si prolungheranno per tutto l’anno e che coinvolgono i dipendenti di Socomec di tutto il mondo in 100 sfide che avranno come risultato altrettante donazioni di beneficenza.
La squadra italiana ha incontrato a Obernai, in Francia, quelle francese, tedesca e inglese, partite dalle sedi aziendali dei rispettivi Paesi. Da lì il gruppo ha proseguito insieme per l’ultimo tratto verso la sede di Socomec a Benfeld, in coincidenza con l’arrivo del grande velista e navigatore Loïc Peyron e in tempo per le celebrazioni del centenario.
Il contributo raccolto con questa iniziativa servirà a migliorare le condizioni di vita di alcune delle popolazioni più povere del mondo, aiutandole ad affrontare le disuguaglianze in termini di disponibilità di elettricità e acqua e facendo di questi servizi vitali la piattaforma per un più ampio sviluppo economico. In particolare, Socomec contribuirà ai costi per la fornitura di elettricità a scuole e centri sanitari nei comuni rurali del Madagascar settentrionale.