Sistema di presetting HAIMER equipaggiato con lo starter kit di TDM Systems. ©Foto TDM Systems.
Come parte della strategia nel Sud Est Asiatico di entrambe le imprese, TDM Systems e HAIMER hanno unito le forze per assicurare alle industrie meccaniche della Regione una soluzione “one-stop-shop” per l’utensileria.
Nel tentativo di soddisfare i bisogni di agilità e produttività delle industrie manifatturiere e di condurre la digitalizzazione nei processi di produzione, HAIMER Asia Pacific Ltd. offrirà ai propri clienti le soluzioni di tool management di TDM Systems. I sistemi di presetting HAIMER saranno equipaggiati con uno starter kit TDM in un’unica soluzione chiavi in mano, ossia un pacchetto onnicomprensivo studiato per supportare i processi di manifattura intelligente.
Gli obiettivi sono ambiziosi: un significativo incremento nelle vendite nei prossimi anni, un portafoglio clienti in rapida crescita e un servizio di prima classe nella prospera Regione economica del Sud Est Asiatico. Per raggiungere tali obiettivi, Christian Kübel, Sales Director APAC di TDM Systems, sta puntando dritto verso lo sviluppo globale del business delle soluzioni TDM espandendo la rete dei partner.
Con HAIMER, fra i produttori di equipaggiamenti di presetting più venduti al mondo, Christian Kübel ha potuto firmare un importante accordo strategico di vendita per TDM System al fine di raggiungere i propri scopi. In accordo con TDM, HAIMER, con i propri prodotti sofisticati e di alta qualità, affronterà “esattamente quei clienti per i quali la soluzione TDM può essere interessante”, dice Christian Kübel.
Per assicurare un’elevata soddisfazione del cliente, HAIMER ha mantenuto diversi uffici vendite e servizi nella Regione per anni: “Grazie a ciò, conoscono il Paese, l’industria, le persone e la lingua”, afferma Christian Kübel. La base tecnica della partnership è l’interfaccia esistente tra i device di presetting di HAIMER che offrono ai clienti numerosi vantaggi.
Anche per HAIMER la cooperazione è promettente: “Le industrie meccaniche realizzano i più grandi traguardi di efficienza quando utilizzano i nostri strumenti di presetting insieme al software TDM. Inoltre, siamo contenti di poter offrire attivamente tutto ciò anche ai nostri clienti”, sottolinea Amolak Singh, Managing Director di HAIMER SEA.
Da quando HAIMER e TDM Systems hanno implementato con successo diversi progetti congiunti nel Sud Est Asiatico, Christian Kübel è certo che: “HAIMER, in qualità di partner di rete, spingerà in modo significativo le nostre vendite in questa Regione”. HAIMER, presente nella rete dei partner TDM dal 2020, offrirà infatti le soluzioni TDM in Tailandia, Vietnam, Filippine, Indonesia, Singapore e Malesia con effetto immediato.
Come parte degli accordi, HAIMER installerà le soluzioni TDM presso i propri Centri tecnologici per scopi di presentazione. Christian Kübel è certo che ciò creerà una grande consapevolezza presso i clienti HAIMER. Inoltre, HAIMER doterà i suoi sistemi di presetting nelle città menzionate insieme a uno starter kit TDM. Questo pacchetto completo congiunto è “l’inizio di una soluzione olistica nel settore della gestione digitale degli utensili per i clienti”, spiega Christian Kübel.
Le tecnologie per lo smart manufacturing come il tool management system offrono grandi vantaggi, ma serve tempo per scegliere la giusta tecnologia: selezionare il giusto partner aiuta a massimizzare i risultati ad aumentare la produttività per i clienti finali.
A sinistra Christian Kübel, Sales Director APAC di TDM Systems, e, a destra Amolak Singh, Managing Director di HAIMER SEA.