Prima in Italia nel proprio settore, Aventics (www.aventics.com/it)fa il suo ingresso nei social network con il proprio blog aziendale blog.aventics.it. Obiettivo, creare una piattaforma editoriale e di dialogo con professionisti, progettisti, ingegneri e imprese, postando periodiche news, e condividendo curiosità e approfondimenti legati al mondo dell’automazione industriale.
Cinque le aree tematiche e di diverso contenuto, dalle news, prodotti e tecnologie, dove trovano spazio le iniziative istituzionali, i plus e la tecnologia dei prodotti made in Aventics, all’esperto risponde, area esclusivamente dedicata agli utenti, che possono avere risposta alle domande più comuni sulla costruzione e la progettazione di macchinari per l’automazione.
C’è poi la sezione Special Guests, riservata ai clienti che desiderano condividere i casi di successo, e i Trend di settore, con aggiornamenti periodici sulle più recenti tendenze di studio e di mercato, commentate dalla stessa Aventics, in virtù della propria esperienza decennale nel campo della pneumatica applicata.
Il nuovo blog rientra nella più ampia strategia di comunicazione through the line che l’azienda sta mettendo in atto negli ultimi mesi con il restyling del sito web, oggi efficace supporto ai visitatori nella ricerca di informazioni e nella configurazione dei prodotti, e con la recente apertura della pagina LinkedIn “Aventics Italy”, nata per garantire l’ottimale diffusione di notizie utili presso gli addetti ai lavori.
Una scelta sicuramente inusuale in questo specifico ambito che sottolinea uno stile di lavoro dinamico e moderno, con cui Aventics intende riservarsi a pieno titolo il ruolo di esperto nei componenti e sistemi pneumatici in grado di fornire una panoramica del mercato e delle soluzioni più avanzate disponibili.