Advantech, che opera nella fornitura di soluzioni Edge AI in ambito industriale, ha annunciato il rilascio di MIC-715-OX, un sistema Edge AI rugged innovativo per applicazioni in ambienti gravosi.
Basata sul System-on-Module NVIDIA® Jetson Orin™ NX, la soluzione offre protezione IP67 per la tenuta ad acqua e polvere, connettori bloccabili per resistere alle vibrazioni, sistema di protezione per l’accensione della macchina, alimentazione PoE integrata e supporto per interfaccia video GMSL2.
Migliorare l’industria pesante
L’intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di avere un enorme potenziale nelle applicazioni di traffico, sicurezza e manifattura industriale, ma la sua implementazione nell’industria pesante è ancora nella fase iniziale. Le industrie pesanti spesso svolgono costose attività 24/7 in ambienti gravosi con potenziali pericoli per i lavoratori.
L’uso di apparecchiature autonome guidate dall’IA offre la possibilità di migliorare questa situazione, aumentando l’efficienza, la precisione e la sicurezza di questi settori. In quest’ottica, Advantech ha progettato il sistema Edge AI MIC-715-OX per ambienti gravosi (ruggedized) per rispondere a queste esigenze e realizzare applicazioni IA a bordo di veicoli.
Per ambienti gravosi critici
MIC-715-OX di Advantech è basato sul modulo NVIDIA® Jetson Orin™ NX che offre prestazioni IA fino a 100 tops. Il sistema utilizza connettori M12, supporta il funzionamento in un ampio intervallo di temperature (da -25 a +60 °C) e offre una protezione IP67.
Tutti gli I/O di MIC-715-OX sono bloccabili per assicurare la massima resistenza alle vibrazioni. MIC-715-OX consente l’utilizzo di telecamere attraverso una porta PoE integrata e, a breve, supporterà anche fino a 6 telecamere Gigabit Multimedia Serial Link 2 (GMSL2). Grazie a questa gamma di funzionalità, MIC-715-OX è ideale per applicazioni in ambienti ostili.
Prevenire il blocco accensione
MIC-715-OX di Advantech utilizza un meccanismo di protezione dell’accensione per i veicoli impiegati nell’industria pesante che riduce il rischio di stallo del motore e garantisce l’operatività del sistema in presenza di una tensione in ingresso instabile.
Analogamente, gli utenti possono regolare manualmente il tempo di accensione attraverso macchine connesse. Parte integrante della serie MIC-AI, MIC-715-OX offre I/O flessibili, diverse periferiche, eccellente longevità e funzionalità BSP (Board Support Package). MIC-715-OX supporta inoltre la connettività Wi-Fi, 4G/LTE e 5G simultaneamente.