Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning Europe ha presentato air365 Max, un sistema di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (VRF) a espulsione verticale: una soluzione di facile installazione e manutenzione.
Funzionante in pompa di calore e a recupero di calore con la stessa unità esterna, la serie air365 Max è disponibile in due modelli: air365 Max standard e air365 Max Pro ad alta efficienza. Entrambi compatibili con oltre 120 unità interne della gamma Set Free, offrono una grande versatilità, per tutti i tipi di installazione.
La tecnologia SmoothDrive 2.0
La tecnologia SmoothDrive 2.0 di Hitachi garantisce per air365 Max standard e air365 Max Pro valori di efficienza energetica stagionale (SEER) da 7,35 a 8,38 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 4,76 e 5,19. Le elevate efficienze energetiche, certificate Eurovent, sono possibili grazie al controllo diretto che SmoothDrive 2.0 esercita sulla potenza fornita dal compressore.
Nei VRF Hitachi questa modalità di controllo agisce solo sulla velocità di rotazione del compressore con una precisione di 0,1 Hz a step, rendendo così del tutto superfluo il controllo sulla temperatura di evaporazione del refrigerante.
Questa possibilità di controllare direttamente la capacità anche a bassi carichi contribuisce a ridurre i costi di esercizio e le emissioni di CO2. Rispetto a un sistema tradizionale sprovvisto di questa tecnologia, air365 Max garantisce un risparmio energetico del 39% ai carichi parziali.
SmoothDrive 2.0 di Hitachi consente inoltre ad air365 Max di operare a temperature stabili e precise, garantendo sempre massimo comfort agli occupanti dell’edificio. In combinazione con altre funzioni intelligenti come Gentle Cool e Warm Feet, air365 Max risolve il problema dei getti di aria fredda o calda, migliorando ulteriormente il benessere degli utenti.