È già iniziato il conto alla rovescia. Dal 10 al 16 novembre, ad Hannover, nel più grande spazio espositivo del mondo, si svolgerà Agritechnica, l’evento fieristico di riferimento per il comparto agricolo europeo e internazionale. Un’occasione imperdibile per ARBOS, impresa italiana di riferimento nel settore della meccanica agricola, che torna sul palcoscenico presentando al proprio stand D04, al padiglione 5, la nuovissima serie 7000, attuale cavallo di battaglia dell’azienda in fatto di performance, efficienza e versatilità.
Cuore pulsante della serie 7000 è sicuramente il motore 6 cilindri, con generosa cilindrata di 6.800 cc, fornito da FPT, azienda leader nella produzione e vendita di propulsori per veicoli agricoli. Infaticabile, efficiente sui consumi e in linea con i requisiti di sostenibilità, grazie al motore Stage V FPT 6 cilindri con overpower fino a 280 CV, la serie 7000 sfrutta una trasmissione definita “implement powershift” che garantisce efficienza e flessibilità in ogni applicazione.
La potenza del motore è nulla senza il trasferimento della stessa sulle ruote e sul terreno. Questo infatti il compito della trasmissione ADVANCED+, sviluppata interamente da ARBOS, che migliora i concetti tecnici già apprezzati sulla serie 5000.Anche la cabina HI-VISION MAXI mette in luce le proprie peculiarità: massima ergonomia e silenziosità, con ampi volumi e visibilità fuori standard. Dal sedile a sospensione pneumatica l’operatore ha sotto controllo tutti i comandi della trattrice: dall’inversore sotto il volante alla confortevole leva marce, fino alle funzioni idrauliche ed elettroniche, racchiuse nel bracciolo multifunzione.Tutte le operazioni possono essere visualizzate dal monitor integrato, predisposto a essere un virtual terminal per le attrezzature ISOBUS, così come display per la guida parallela e le funzioni di precision farming. La gamma ARBOS 7000 è la prima ad affacciarsi verso le nuove tecnologie, sempre più affermate nel mondo della meccanizzazione agricola, rendendo la serie perfetta per le medie, grandi aziende e per i contoterzisti più esigenti.
Agrithecnica 2019 si conferma quindi una vetrina importantissima per ARBOS, pronta ad annunciare a un pubblico internazionale tutti i propri progressi, presentando in esclusiva la propria gamma di punta. Un’occasione imperdibile per ribadire il proprio ruolo all’interno del comparto agricolo, dialogando con potenziali clienti e operatori di tutto il mondo e, soprattutto, raccogliendo i loro feedback, fondamentali per proseguire al meglio un percorso di crescita che non intende arrestarsi.