L’innovazione è uno degli elementi che caratterizzano SORALUCE, un pioniere in molte delle tecnologie che guidano il settore delle macchine utensili. Alla EMO di Hannover, SORALUCE mostrerà la propria attenzione al cliente presentando le soluzioni di lavorazione più innovative e complete, nonché i servizi più avanzati e di facile utilizzo al padiglione 13, stand B38, #MadeForYOU.
“Creare il massimo valore possibile nell’attività quotidiana dei nostri clienti” è il nostro obiettivo dicono in SORALUCE: è il significato più profondo del nostro lavoro, il fine che ci muove, la nostra ragione d’essere. Una delle domande chiave che in azienda non smettono mai di fare è la seguente: cosa si può fare per far sì che i clienti abbiano prestazioni migliori? La risposta è #MadeForYOU, la gamma più completa e avanzata di prodotti e servizi sul mercato.
Tutti i prodotti e i servizi vengono progettati in modo che possano essere personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente: una gamma infinita di prodotti include una grande varietà di fresatrici, la nuova linea di macchine Gantry, torni verticali, soluzioni multitasking, linee automatizzate e servizi di altissimo livello.
Uno dei punti salienti della EMO sarà senza dubbio il nuovo centro di fresatura, tornitura e rettifica di SORALUCE, che trasforma il concetto di macchina incorporando l’autentica intelligenza multitasking e che si distingue per la sua straordinaria precisione e per le sue prestazioni. La gamma di fresatrici a montante mobile, unitamente alla nuova testa a 5 assi, caratterizzata da elevata potenza e coppia elevata sarà una delle tante novità presentate.
Soluzioni innovative e servizi di alto livello caratterizzano l’offerta SORALUCE al fine di una macchina intelligente. SORALUCE incarna sistematicamente il principio di “innovazione centrata sulla persona” e The Intelligent Machine rende ogni processo semplice, affidabile e conveniente per il cliente. La macchina intelligente è formata da tecnologie innovative orientate alla pratica.
Basandosi sull’esauriente ricerca effettuata, sull’esperienza accumulata e sulle esigenze dei propri clienti, la società sviluppa tecnologie innovative che superano i limiti esistenti in fresatura, alesatura, tornitura e rettificatura. L‘azienda sta progredendo nell’implementazione di soluzioni intelligenti che forniscono ai clienti un vantaggio competitivo decisivo.
Seguendo questo approccio, SORALUCE esporrà alla EMO le straordinarie prestazioni del sistema DAS+®, nonché soluzioni di ammortizzazione intelligenti che massimizzano la capacità di asportazione truciolo durante la lavorazione, migliorando significativamente i tempi di lavorazione della macchina e garantendo una produzione continua.
Il sistema VSET, (brevettato) che consente un risparmio di tempo fino al 70% nell’allineamento del pezzo, sarà un’altra tecnologia di cui si potrà vedere l’applicazione in fiera. Per quanto riguarda l’efficienza dei processi, l’HMI Smart di SORALUCE, un’interfaccia intelligente intuitiva, ergonomica e facile da usare, sarà indubbiamente il prodotto di punta.
La precisione è un ulteriore pilastro fondamentale in SORALUCE. Grazie a questo, produciamo macchine in grado di offrire una precisione geometrica superiore agli standard del mercato, consentendo ai nostri clienti di fornire componenti lavorati con la massima qualità.
In questo senso, SORALUCE presenterà tre tecnologie chiave alla prossima EMO: RAM Balance è un sistema che migliora l’accuratezza geometrica – rettilineità e parallelismo – della corsa della RAM, sia in verticale che trasversale, e quindi aumenta la precisione complessiva della macchina, specialmente se equipaggiata con il sistema di cambio automatico di teste.
DHC-Dynamic Head Calibration è un sistema di calibrazione automatica che migliora la precisione dei parametri di compensazione associati al mandrino. Il risultato del processo è un modello cinematico più accurato della macchina che migliorerà la precisione complessiva.
Accura Heads è un’estensione del pacchetto DHC che consente, nel caso di processi di alta precisione, la possibilità di compensare la deviazione nel posizionamento delle articolazioni della testa per una specifica posizione della testa stessa. Questa tecnologia consente la massima precisione della macchina poiché il ciclo di misurazione viene eseguito appena prima dell’operazione di fresatura.