Marcus Schneck, CEO di norelem, ritiene che i componenti standard rappresentino un potenziale non sfruttato per aumentare la produttività. La carenza di manodopera e i cambiamenti indotti dai recenti eventi globali hanno influito notevolmente sulla produttività dell’industria manifatturiera.
Aumentare la produttività
Sono molti i processi produttivi in cui è possibile installare componenti standard per aumentare la produttività e, di conseguenza, la redditività. Un’area in cui l’adozione di componenti standard può essere particolarmente vantaggiosa è la progettazione e la costruzione di macchine speciali, progettate per facilitare delle operazioni specifiche.
A seconda dei processi che dovranno agevolare, queste macchine specializzate richiederanno il contributo di persone specializzate in diverse discipline. Oltre alla produzione, all’assemblaggio e agli altri processi richiesti, l’ideazione e il completamento di queste macchine personalizzate può richiedere un processo lungo.
Ed è solo un esempio di come il semplice utilizzo di dati CAD di componenti standard nella fase di progettazione possa aumentare la produttività. L’utilizzo dei dati CAD esistenti può far risparmiare molto tempo, a patto che progettisti e produttori selezionino i componenti più adatti ai loro progetti.
Scegliere i materiali adatti
La disponibilità di un’ampia gamma di componenti standard riveste un’importanza enorme quando l’obiettivo è aumentare la produttività. Tuttavia, ci sono diversi fattori che i produttori devono considerare quando si tratta di trovare il prodotto giusto per la rispettiva applicazione.
Sebbene il prezzo sia una considerazione primaria per molti, è necessario prendere in considerazione anche il materiale, la temperatura di esercizio e il peso dei componenti. Norelem, che fornisce dati CAD e informazioni sui prodotti per tutti i suoi componenti, può essere utile agli installatori.
La conoscenza di queste caratteristiche consente ai produttori di prendere decisioni più informate e di selezionare in modo ottimale i migliori componenti standard per aumentare la produttività di applicazioni specifiche.
Altri servizi
I componenti standard sono solo uno dei servizi offerti da norelem, che fornisce gratuitamente tutti i dati CAD, un servizio di ordine e consegna online in tempi brevi, con il 98% di tutti i prodotti sempre disponibili a magazzino.
Inoltre, norelem è in grado di assicurare consulenza tecnica, contribuendo a far scegliere i prodotti più adatti a qualsiasi applicazione. Infine, per i clienti con richieste o esigenze molto specifiche, è possibile organizzare la fornitura di soluzioni personalizzate di componenti di precisione.
I componenti standard sono un metodo che i produttori possono utilizzare per aumentare la produttività dei loro processi produttivi. Ma per sfruttare efficacemente questa opportunità, è necessaria una forte comprensione dei vantaggi innati che ciascun componente può offrire. È qui che è utile lavorare a fianco di un costruttore, come norelem, in grado di fornire un supporto tecnico dettagliato.