ABB ha aggiunto due nuove famiglie di robot alla gamma di modelli di grandi dimensioni per applicazioni produttive complesse, modelli che verranno esposti anche alla 33.BI-MU.
Con velocità, precisione, flessibilità e robustezza maggiori, unitamente ai cavi di processo integrati, i robot IRB 5710 e 5720 offrono maggiore produttività e prestazioni superiori, grazie alla maggiore disponibilità (uptime), per applicazioni quali fabbricazione di veicoli elettrici, fonderia, forgiatura, gomma, plastica e costruzioni metalliche.
Disponibili in otto varianti, i robot IRB 5710 e 5720 presentano un’ampia scelta di capacità di carico, da 70 a 180 kg, con sbracci da 2,3 a 3 m. Entrambe le famiglie sono idonee allo svolgimento di svariati compiti in produzione, tra cui movimentazione di materiali, asservimento di macchine e assemblaggio, oltre a operazioni specifiche nella fabbricazione di veicoli elettrici, come il pick & place di moduli batteria, l’assemblaggio ad alta precisione e la movimentazione di parti.
In virtù dei vantaggi che offrono, questi robot sono ideali per applicazioni di stampaggio plastica, fusione di metalli, pulizia e verniciatura.