TotalEnergies Marketing Italia ha partecipato alla ventesima edizione di Mecspe, svoltasi dal 9 all’11 giugno presso il quartiere fieristico di Bologna. Una partecipazione significativa per la Compagnia che, come nella precedente edizione, per essere sempre vicina alle esigenze dei clienti e trovare insieme nuove soluzioni, ha presenziato con il supporto dei propri partner Fiorese Lubriservice, Vega Oil e Bronchi Lubrificanti.
TotalEnergies – lo ricordiamo – è uno dei principali player mondiali del settore energetico, che da sempre propone una gamma di prodotti diversificati studiati appositamente per soddisfare le esigenze dei vari settori dell’industria, tra cui il settore agroalimentare, la lavorazione del legno, della carta e del cartone, i settori della chimica, dei prefabbricati, dell’energia, del cemento, del vetro, della gomma, del tessile, della lavorazione dei metalli e della laminazione dell’alluminio.
Negli anni, TotalEnergies si è fatta conoscere anche per la qualità dei suoi lubrificanti, sia oli che grassi, emulsionabili e solubili, fluidi industriali speciali, soluzioni complete di lubrificazione ad alte prestazioni.
Mecspe è risultata per TotalEnergies Marketing Italia il luogo ideale e un’occasione irrinunciabile per presentare al pubblico le soluzioni avanzate, in sinergia con i produttori di apparecchiature per la realizzazione di prodotti ad altro contenuto tecnologico che garantiscono prestazioni ottimali in fase di produzione.
Per proporre queste soluzioni, TotalEnergies ha organizzato presso il proprio stand, ogni giorno, quattro workshop dedicati.
1.Gamma di lubrificanti Spray e grassi Lubrilog, utili per le applicazioni più complesse in ambito industriale e dedicati alle consuete attività di manutenzione. Una linea di lubrificanti industriali conforme ai più rigorosi standard di qualità internazionali.
2.Fluidi sintetici ad alte prestazioni per la lubrificazione degli ingranaggi: in questo workshop è stato presentato Carter Industrial Gear Fluid, una gamma che assicura una durata di servizio continua e prestazioni ottimali per gli investimenti in apparecchiature e che gode delle approvazioni dei principali OEM e delle specifiche del settore degli ingranaggi.
3.Economia Circolare e gamma Eco 2: in linea con una delle tendenze fondamentali, la sostenibilità, TotalEnergies ha sviluppato una gamma di lubrificanti a base di olio rigenerato che riducono l’impronta ambientale della produzione di lubrificanti, contribuendo all’economia circolare, con prestazioni altrettanto efficienti dei prodotti convenzionali. Le loro caratteristiche chimiche e prestazioni meccaniche soddisfano tutti i requisiti per le principali applicazioni industriali.
4.Fluidi per lavorazioni meccaniche di ultima generazione: in questo workshop è stata illustrata la gamma Folia, una rivoluzione nel campo della lavorazione dei metalli. È un fluido di origine biologica e a base acquosa privo di oli ed emulsionanti. Con un’elevata lubrificazione e un’eccellente potenza di raffreddamento, offre all’utente una soluzione unica per molteplici operazioni di lavorazione dei metalli.