Lo stand di TotalEnergies Marketing Italia al recente Mecspe di Bologna.
TotalEnergies Marketing Italia ha partecipato a Mecspe con l’obiettivo di connettersi con gli esperti del settore e illustrare il proprio contributo nello sviluppo di lubrificanti di alta qualità per l’industria, anche a partire dalla collaborazione con importanti produttori.
In un ambiente industriale che si evolve rapidamente, TotalEnergies si afferma come punto di riferimento, proponendo prodotti di elevata specializzazione per un ampio spettro di settori.
Dall'industria energetica al settore tessile, dalla lavorazione dei metalli fino alla laminazione dell’alluminio. Ogni soluzione è il risultato di un secolo di innovazione e competenza, concepita per incontrare le esigenze dei principali costruttori di macchinari e garantire la sicurezza degli operatori.
L’8 marzo, in particolare, a Metef 2024, la fiera internazionale per la filiera dell’alluminio, situata all’interno dell’area Mecspe Lab, TotalEnergies ha partecipato all’Aluminium Energy Summit 2024.
Nell’occasione, Christian Koulic, Global Market Executive Metals di TotalEnergies ha raccontato delle soluzioni a breve e lungo termine dedicate all’intera catena del valore dell’alluminio (elettricità verde, idrogeno a bassa emissione di carbonio, biogas e CCUS), per spiegare la prospettiva e il ruolo di una Global Multi-Energy Company nella decarbonizzazione dell’industria dell’alluminio.
“Siamo contenti di essere nuovamente a Mecspe per il quarto anno di fila. Il nostro obiettivo principale è quello di dotare il settore industriale di prodotti che non solo soddisfino gli standard di qualità più elevati, ma che siano anche sviluppati con un’attenzione particolare alla produttività, alla sicurezza degli operatori e alla salvaguardia ambientale”, ha detto Marco Pannunzio, CEO di TotalEnergies Marketing Italia.
“Attraverso la sua offerta completa di lubrificanti per il settore industriale, TotalEnergies si dedica a elevare la competitività dei suoi clienti, fornendo soluzioni che eccedono i requisiti più stringenti”, ha spiegato Pannunzio.