Universal Robots è tra i protagonisti della fiera MECSPE in programma a Parma dal 18 al 20 giugno. La multinazionale originaria di Odense, in Danimarca, pioniera della robotica collaborativa, approda ai padiglioni della Fiera di Parma con un’offerta tecnologica e di servizi che nel corso del 2019 e 2020 si è infatti notevolmente ampliata.
Un nuovo cobot, UR16e, nuovi end effector e accessori presenti in Universal Robots + (oltre 200), 15 anni di esperienza, ricerca e sviluppo, e un parco macchine installato che supera le 42.000 unità, rendono Universal Robots il più credibile e affidabile attore del mercato della robotica collaborativa, il segmento del complesso mondo dell’automazione che presenta i più alti (e costanti) tassi di crescita da tre anni a questa parte.
Universal Robots si presenta al padiglione 5, stand L55, di MECSPE, forte anche di una rinnovata offerta in termini di servizi: la partnership con DLL – provider globale di servizi finanziari con una verticale specializzazione nell’automazione industriale – ha aperto alla locazione operativa e finanziaria il mondo della robotica UR. Così come il programma Service360 ha di fatto esteso garanzie (fino a 48 mesi) e servizi a supporto delle imprese (inclusa sostituzione e manutenzione immediata).
Allo stand ufficiale dell’azienda è possibile vedere in azione i cobot, applicati in oltre 15 demo applicative, oltre alle numerose altre presenti in fiera presso gli stand partner. Un paradigma dell’Industria 4.0 nuovo, e accessibile a ogni impresa, che è possibile toccare con mano nel corso di MECSPE.