SYNERGON TRAUB - OTTOBRE 2014

I torni automatici a fantina mobile/fissa, serie Traub TNL32, distribuiti nel nostro Paese da Synergon, conquistano i clienti con una gamma ampia e diversificata di dotazioni e opzioni caratterizzate da grande facilità d’uso.

I torni automatici a fantina mobile/fissa della serie Traub TNL32, distribuiti nel nostro Paese da Synergon (www.synergon.it) hanno conquistato i clienti con una gamma ampia e diversificata di dotazioni e opzioni caratterizzate da grande facilità d’uso. Il modello TNL32P ha un’area di lavoro ampia e ben strutturata. Il modello base, con 5 assi lineari, è specificatamente studiato per le esigenze dei reparti produttivi sia dal punto di vista meccanico sia per quanto riguarda l’ingegneria di controllo. Il TNL32-7 con 7 assi lineari e il TNL32-9 con 9 assi lineari sono i modelli di fascia superiore. In particolare, il TNL32-7 integra ora un asse B aggiuntivo che ne estende l’ambito di applicazione a compiti di lavorazione particolarmente complessi. Grazie all’asse B aggiuntivo sul portautensili superiore, che può ruotare di 100°, si possono lavorare parti estremamente complesse ed elementi con profili elaborati che richiedono anche operazioni aggiuntive come fresatura, foratura, foratura laterale o filettatura trasversale, con qualsiasi posizione angolare. L’utilizzatore ottiene così diversi vantaggi in termini di tempi di setup – non è più necessaria alcuna preparazione dei portautensili con angolazione regolabile – e ottimizzazione dei costi – vengono eliminati i costosi portautensili con angolazione regolabile e a 90° –. Inoltre, la qualità dei pezzi migliora, perché l’eliminazione dei portautensili ad angolazione regolabile crea condizioni di lavorazione più stabili nella macchina. Infine, grazie alle operazioni con qualsiasi posizione angolare, si possono produrre pezzi molto complessi in modo più flessibile ed efficiente.

Grazie all’asse B aggiuntivo sul portautensili superiore del tornio Traub TNL32-7, che può ruotare di 100°, si possono lavorare parti estremamente complesse ed elementi con profili elaborati che richiedono anche operazioni aggiuntive.

Sponsor

Mediapartners