Conrad Italia (www.conrad.it) ha presentato una nuova piattaforma web rivoluzionaria e dedicata alle forniture per il mercato industriale e business. Conrad, che, contemporaneamente al lancio del nuovo sito, ha introdotto il logo “Business Supplies”, promette funzionalità all’avanguardia: il meglio della tecnologia web al servizio degli uffici acquisti Italiani. Un sito dedicato davvero alle esigenze del cliente business con: navigazione e filtri di ricerca rivoluzionati; nuova funzione richiesta/offerta; nuove condizioni di spedizione; nuovi servizi professionali.
Il sito Conrad Business è un sistema di riordino e un e-commerce a disposizione del cliente business 24 ore su 24, completamente integrato con il magazzino centrale, dove tutta la gamma prodotti è consultabile e ordinabile online in pochi clic. Tutti i processi sono testati direttamente dai più importanti clienti in tutta Europa.
“Conrad Business è nato per diventare il fornitore online di riferimento per il mercato italiano”, afferma Massimo Valtorta, Managing Director di Conrad Italia. Stiamo dedicando molte energie all’ottimizzazione della nuova piattaforma per soddisfare le esigenze business. Dopo il primo anno di attività in Italia,i clienti Conrad hanno finalmente la possibilità di ordinare e informarsi dal sito che più si addice alle loro abitudini di acquisto. Mettiamo a disposizione del cliente due piattaforme davvero all’avanguardia. Un nuovo portale dell’elettronica ed un e-commerce completamente diversi nella loro natura, ma, al contempo, sinergici nella gestione dei nostri 600.000 prodotti. www.conrad.it è il negozio tecnologico per privati; www.business.conrad.it è il fornitore online ottimizzato per clienti business. La navigazione, i servizi offerti e il modo di comunicare all’utente saranno totalmente rivoluzionati e innovativi”, conclude Valtorta.
Conrad distribuisce più di 600.000 prodotti, molti dei quali componenti e minuterie. Avere una vasta gamma di prodotti richiede necessariamente un motore di ricerca davvero valido, ma tale esigenza può dare problemi a molti distributori per svariati motivi. Per garantire la fruibilità del servizio e mantenere veloce il processo di individuazione dei prodotti, i selettori e i filtri di ricerca rivestono un ruolo fondamentale. Quando si tratta, in particolar modo, di componenti, la guida nell’identificazione del prodotto più adatto alle necessità del cliente diventa strategica.