La soluzione CAMWorks, sviluppata e prodotta dall’azienda statunitense HCL Technologies, è commercializzata in Italia dalla software house milanese CIMsystem.
Il settore della produzione industriale necessita sempre più spesso dell’utilizzo di nuove tecnologie in grado di garantire una qualità migliore del prodotto finito e di diminuire i carichi eccessivi di lavoro.
Grazie all’introduzione di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, basate sulla programmazione CNC, le lavorazioni meccaniche possono diventare più efficienti, compiendo un vero e proprio passo in avanti verso l’innovazione e il digital manufacturing.
I software CAD/CAM sono i veri protagonisti dell’innovazione in ambito industriale, come la soluzione CAMWorks, il prodotto che la software house milanese CIMsystem commercializza in tutta Italia.
Questo CAM, sviluppato e prodotto dall’azienda statunitense HCL Technologies, ha alcune caratteristiche molto interessanti che lo rendono particolarmente performante nella gestione delle lavorazioni di meccanica generale.
CAMWorks è un software CAM completamente integrato nei sistemi CAD SolidWorks e SolidEdge: di ambedue ne sfrutta la completa parametrizzazione. Il CAM, distribuito da CIMsystem, presenta molteplici vantaggi in termini di tempo nella generazione dei percorsi utensile, con una minor incidenza di eventuali errori dovuti a dimenticanze in fase di rigenerazione.
Inoltre, il prodotto è modulare, gestisce moduli di fresatura a 2,5 assi, sino ad arrivare al modulo di fresatura a 5 assi, gestendo la tornitura e la tornio-fresatura con utilizzo di utensili motorizzati.
L’impiego del sistema conserva in ogni modulo la stessa filosofia operativa facilitandone l’utilizzo e il percorso formativo degli utenti, che permette ai diversi operatori di gestire in modo semplice macchine di diversa tipologia.
CAMWorks è un software CAM completamente integrato nei sistemi CAD SolidWorks e SolidEdge: di ambedue ne sfrutta la completa parametrizzazione.