Azienda toscana, leader nel settore di riferimento, E-Repair, presente alla fiera MECSPE di Parma dal 18 al 20 giugno, al padiglione 4.1 Subfornitura, stand A08, ripara e rigenera schede elettroniche industriali sia in produzione che fuori produzione (prodotti obsoleti), in qualità di Unico Service partner di Siemens per l’Italia.
E-Repair ha sviluppato un’offerta di servizi, proposti in collaborazione con Siemens, modulabili sulla base delle esigenze di produzione e del budget del cliente che permette di abbattere i tempi e i costi del fermo impianto, definendo un piano di manutenzione preventiva e predittiva puntuale e affidabile.
Attraverso alcuni strumenti innovativi direttamente sviluppati dall’azienda, E-Repair è in grado di definire la strategicità del componente rispetto al funzionamento dell’impianto e la percentuale di probabilità che si possa guastare. E-Repair effettua analisi delle rotture avvenute nel corso degli anni di un componente, tracciando anche un guasto ricorrente o anomalia del prodotto.
Inoltre, per mezzo di un’attenta analisi sulla percentuale di reperibilità e riparabilità del prodotto, è in grado di definire un piano di azione che possa garantire tempi certi di disponibilità del prodotto. Attraverso uno speciale algoritmo, è possibile definire a priori una strategia di manutenzione che preveda sia le criticità che le priorità di intervento, in accordo con le tempistiche di produzione relativamente alle schede elettroniche industriali, ad esempio CNC, PLC, servoazionamenti, pannelli operatori, alimentatori, moduli di potenza.
L’Industry Advice 4.0 comprende i seguenti servizi: Easy Check-Up, censimento dei prodotti installati e analisi dello stato dell’impianto; Easy Intervention, assistenza tecnica sia da remoto che sull’impianto; Easy Washing: lavaggio tecnologico e tropicalizzazione delle schede; Easy Back-Up, copia dei dati e setting; Easy Testing:, test di funzionalità; Easy Regeneration, rimessa a ore zero prodotto; Easy Repair, riparazione; Easy & Fast, riparazione rapida; Easy Advance, anticipo scheda rigenerata, in caso di guasto; Safety Replacement, magazzino dei prodotti strategici dell’impianto.