Stai cercando un software che non richieda un’approfondita conoscenza di codici di programmazione, che sia configurabile tramite diagrammi di flusso e che permetta di creare velocemente un’interfaccia grafica per la tua applicazione? Ora questo prodotto esiste: si chiama Design Assistant X (DAX), è prodotto da Zebra Matrox ed è distribuito in Italia da Visionlink.
DAX è un innovativo ambiente di sviluppo integrato (IDE) PC-based, configurabile attraverso l’uso di diagrammi di flusso, che non richiede la programmazione in codice. Gli sviluppatori esperti di machine vision possono integrare codice personalizzato sulla piattaforma, adattandola alle esigenze specifiche delle applicazioni o dei compiti richiesti, ma questo non è strettamente necessario, specialmente in fase di prototipazione.
Questo software di ultima generazione permette l’interfacciamento con telecamere 1D, 2D o 3D integrando diverse funzionalità di visione artificiale, tra cui la classificazione e la categorizzazione di immagini mediante il deep learning.
DAX consente l’interfacciamento con molteplici telecamere all’interno dello stesso progetto e può gestire simultaneamente più esecuzioni indipendenti l’una dall’altra, garantendo l’utilizzo efficiente delle risorse computazionali.
Zebra Matrox Design Assistant X è in grado di operare indipendentemente dall’hardware installato, permettendone l’utilizzo con qualsiasi computer. DAX è compatibile con la maggior parte delle telecamere, dei profilatori 3D e delle Smart Camera presenti in commercio.
Per dare una dimostrazione tecnica delle innumerevoli potenzialità di questo ambiente di sviluppo innovativo, Visionlink ha organizzato dei training tecnici gratuiti a cui è possibile preiscriversi, fino a esaurimento posti. Le date dei webinar, della durata di tre ore, sono: 27 settembre, 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre 2023. Per informazioni e iscrizioni: https://visionlink.it/webinar-vision-academy/webinar-zebra-matrox-design-assistant-x/.