Tre lunedì per scoprire e approfondire le potenzialità e i vantaggi del webinar: è questo il ciclo di appuntamenti gratuiti organizzato da ContactValue, brand di Alberto Taddei e Mariateresa Rubino, che da anni si occupano di marketing e comunicazione B2B. “Dal save the date al follow up: gli elementi per il webinar di successo”, per tre lunedì, dal 19 ottobre al 2 novembre alle ore 14:30.
La recente situazione alla quale abbiamo dovuto adattarci negli scorsi mesi ha inciso in modo profondo sul modo di comunicare con clienti e prospect. Questa sfida ha portato alla riscoperta e alla conseguente rivalorizzazione del webinar, uno strumento utilizzato da anni, ma divenuto fondamentale soprattutto in un momento di limitate interazioni fisiche come l’attuale.
Gli appuntamenti del ciclo, della durata di circa 30 min ciascuno, intendono evidenziare quanto il webinar sia efficace per le strategie di marketing e comunicazione delle aziende, non solo in periodi di crisi. Gli argomenti trattati copriranno il tema a 360 gradi: dalla scelta della piattaforma all’organizzazione dell’evento, dal coinvolgimento dei partecipanti alla promozione più efficace.
L’iniziativa si rivolge principalmente ai responsabili commerciali e marketing delle aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, ma anche ai professionisti e a chiunque sia interessato a rendere il webinar uno strumento utile per il proprio business. Di seguito i tre appuntamenti, a cui è possibile registrarsi.
Piattaforme webinar: quali sono e come funzionano: Skype, GoToWebinar, Zoom, Hangout... Non è semplice districarsi tra le piattaforme digitali per webinar e meeting online. Nel primo appuntamento del ciclo organizzato da ContactValue il 19 ottobre si parlerà di terminologia, piattaforme gratuite e a pagamento, le loro principali funzionalità e differenze tra le varie offerte sul mercato.
Trucchi e suggerimenti per realizzare un webinar di successo: la presentazione virtuale è diversa da quella in aula. Il secondo appuntamento, in programma il 26 ottobre, si concentrerà sugli aspetti pratici dell’organizzazione di un webinar: come costruire slide efficaci, il linguaggio da utilizzare, come mantenere l’attenzione del pubblico e conquistarne la fiducia, le metriche per valutare il coinvolgimento e la partecipazione.
Promozione: strategie vincenti per il tuo webinar: Save the date, invito, follow up. Quali sono le strategie più efficaci per promuovere il proprio evento digitale? Quali i canali da privilegiare? Nel corso dell’ultimo appuntamento del ciclo, previsto per l 2 novembre, ContactValue affronterà il tema della promozione del webinar: le fasi, il piano editoriale, le liste clienti, la strategia cross media.