Il centro commerciale MEGA Alma-Ata di Almaty, la più grande città del Kazakistan, si avvale ha realizzato del sistema di parcheggio CAME Parkare per i 1.700 posti auto disponibili.
Per gestire in maniera automatizzata ed efficiente l’ingresso e la sosta degli oltre 1,1 milioni di persone che ogni mese visitano il centro commerciale MEGA Alma-Ata della più grande città del Kazakistan, Almaty, CAME Parkare ha realizzato un sistema di parcheggio per i 1.700 posti auto disponibili.
Il brand del Gruppo CAME è infatti specializzato nella progettazione di soluzioni innovative e personalizzate per costruire ecosistemi di mobilità sostenibile nelle smart city, nonché per soddisfare le esigenze del mercato dei parcheggi automatici e dei parcometri.
“La fiducia accordataci dal Gruppo Astana, che gestisce il MEGA Center Alma-Ata”, commenta Andrea Menuzzo, Presidente di CAME S.p.A., “conferma ancora una volta l’apprezzamento delle nostre soluzioni tecnologiche e del nostro modello di business, basato sull’ascolto del cliente e sull’analisi delle sue esigenze, nonché sulla nostra capacità di offrire soluzioni altamente personalizzate, studiate su misura.
“Frutto dell’esperienza di successo di Expo Astana 2017, la soluzione adottata per il centro commerciale è stata pensata non solo per massimizzare l’efficienza tecnologica, ma anche per rispettare gli standard qualitativi con cui è stato costruito l’edificio, che rispecchia i più alti requisiti funzionali ed estetici delle metropoli moderne”, aggiunge Menuzzo.
La soluzione adottata si compone di ben 13 sistemi completi PKE nella configurazione base, adatti a un volume di parcheggio di fascia alta e con traffico intenso come quello del MEGA Center Alma-Ata, che si sviluppa su una superficie di 180.000 metri quadrati. Al tempo stesso, grazie alla bassa manutenzione richiesta, PKE permette di ridurre notevolmente i costi di esercizio.
Inoltre, l’innovativo sistema a rotazione di PKE – ovvero la gestione del parcheggio appositamente studiata per chi ha necessità di fare soste veloci – e l’efficienza dei sistemi di pagamento elettronici rapidi e sicuri con qualunque metodo (carte di credito EMV, NFC, tessere/buoni sconto), 22 casse automatiche PKE e 26 telecamere OCR per il riconoscimento targhe rendono ancora più fluido il passaggio e la sosta in un contesto come quello di uno dei centri commerciali più grandi del Kazakistan.
CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo sviluppa automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi di home automation e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali.
Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.
Con una storia di quasi 70 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo – oggi Presidente della holding CAME Group – ha il suo headquarter a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 11 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile.
Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il Presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.750 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 20 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2020 ha registrato un fatturato di 232 milioni di euro. Puoi seguire CAME anche sul sito www.cmae.com e sui profili Linkedin, Facebook e Instagram.
La soluzione proposta dal brand del Gruppo CAME permette la gestione degli oltre 1,1 milioni di persone che ogni mese visitano il centro commerciale.