Leader nello sviluppo e nella produzione di attuatori elettrici e riduttori per valvole dalle performance eccellenti, il Gruppo AUMA ha annunciato cambiamenti organizzativi e legati alla nuova strategia di brand.
Il Gruppo AUMA (www.auma.it), leader nello sviluppo e nella produzione di attuatori elettrici e riduttori per valvole dalle performance eccellenti, ha annunciato cambiamenti organizzativi e legati alla nuova strategia di brand. Forte di una storia di oltre 50 anni, il Gruppo rappresenta un punto di riferimento mondiale per tecnologia e quota di mercato, con 420 milioni di euro di fatturato e circa 15 milioni di euro investiti ogni anno in Ricerca & Sviluppo. Una leadership consolidata grazie al proprio portfolio di marchi indipendenti, frutto anche di acquisizioni realizzate nel corso degli anni: AUMA, Drehmo, GFC, Haselhofer e Sipos.
Con il 2015, il gruppo industriale tedesco ha iniziato una fase di transizione che porterà nel giro di alcuni anni all’utilizzo del marchio unico AUMA. L’obiettivo è quello di assicurare una continuità nello sviluppo anche per i prossimi anni, grazie a un nuovo approccio del mercato. Il risultato della nuova strategia organizzativa sarà una società unica operante in cinque divisioni di mercato: acqua, energia, oil & gas, industria & navale e azionamenti.
Come primo passo nel processo di transizione, sono state consolidate le organizzazioni di vendita e di service in Germania e nella maggior parte delle filiali estere. Da gennaio 2015, AUMA offre ora la sua gamma completa di prodotti e servizi per tutti i marchi da un’unica fonte.
“Grazie alla nuova struttura saranno migliorate le relazioni con i clienti e la trasparenza. Ognuna delle nostre cinque società ha riscosso negli anni grande successo nei segmenti di mercato di competenza e contribuisce significativamente – con la propria conoscenza ed esperienza – al successo del Gruppo AUMA”, ha dichiarato Matthias Dinse, Commercial Managing Director del Gruppo AUMA, spiegando in una recente conferenza stampa i vantaggi della nuova strategia del marchio.
“Con questa mossa focalizzata sul mercato, vogliamo unire le nostre forze, in modo da aumentare ulteriormente efficienza e flessibilità ed essere in grado di soddisfare sempre meglio le esigenze e le aspettative dei nostri clienti. Questo crea una solida base per una crescita continua e sostenibile e ci consentirà di introdurre ulteriori innovazioni a beneficio del mercato degli attuatori elettrici”, ha aggiunto Matthias Dinse.
Il nuovo posizionamento strategico influenzerà significativamente l’attività di AUMA Italiana che, attiva dal 1976, rappresenta sicuramente una delle filiali più importanti del Gruppo. “Un portafoglio prodotti ampliato ci permetterà di allargare il numero delle soluzioni a nostra disposizione, per la maggior soddisfazione possibile del cliente”, ha sottolineato l’Amministratore Delegato Andrea Villa. “In particolare potremo offrire attuatori di piccola taglia per basse coppie con la qualità tipica del gruppo AUMA a un livello di prezzo assolutamente interessante, raggiungendo così nuove e importanti fasce di mercato”.
A sinistra: Matthias Dinse, Commercial Managing Director del Gruppo AUMA; a destra: Andrea Villa, Amministratore Delegato di AUMA Italiana.