GLOBAL INDUSTRIE, evento unico in Francia, riunisce tutti gli attori nazionali e internazionali del settore industriale. L’edizione 2019, che avrà luogo per la prima volta a Lione dal 5 all’8 marzo, riunirà 2.500 espositori, il 40% dei quali internazionali, con numerose personalità del mondo industriale, politico ed economico che hanno già confermato la loro presenza.
Bruno Le Maire, Ministro dell’Economia e delle Finanze, e molti membri del Governo saranno presenti a GLOBAL INDUSTRIE. È previsto un ciclo di conferenze che vedrà succedersi delle personalità esperte riconosciute nei loro settori quali Alec Ross, Luc Ferry o Raphaël Enthoven…
L’evento raggruppa quattro Saloni industriali leader in Francia: Midest, riferimento del savoir-faire della subfornitura industriale; Smart Industries, per l’industria del futuro; Industrie, tecnologie ed equipaggiamenti di produzione; Tolexpo, lavorazione dei metalli in lamiere e bobine, tubi e profilati.
Il Salone riunisce l’intero ecosistema industriale, dalle startup a grandi gruppi di clienti, inclusi subappaltatori, produttori di attrezzature o soluzioni industriali, cluster di competitività, centri di ricerca e incubatori. Presente l’intera catena del valore: ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, manutenzione, servizi e formazione.
Coinvolti nell’evento tutti i settori di utenza: trasporti e mobilità, energia e infrastrutture, agroalimentare, beni di consumo, chimica, cosmetologia e farmacia, meccanica... Durante il Salone, inoltre, su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (DGE) e di GLOBAL INDUSTRIE, si svolgerà la V edizione degli Stati Generali della Robotica.