Marpol FR, Produttrice di una vasta gamma di macchine complementari alle lavorazioni meccaniche di finitura o di taglio per materiali metallici e non, Marpol FR ha presentato il nuovo sito Internet www.marpolfr.com, completamente rinnovato per contenuti e aspetto grafico.
La priorità è stata conferita alle informazioni, alla velocità di navigazione, alle caratteristiche dei numerosi modelli costruiti esclusivamente all’interno dello stabilimento di Sasso Marconi, immerso nel verde delle colline bolognesi, in un territorio a fortissima tradizione meccanica e motoristica.
Tra le finalità di questo progetto, che Marpol FR si augura di avere raggiunto, è quella di trasferire l’azienda reale all’interno del mondo virtuale della rete, per fare conoscere al mondo le capacità, le competenze, l’organizzazione lavorativa, la conoscenza tecnica che da decenni la caratterizza, anche attraverso l’utilizzo di alcuni social particolarmente orientati allo sviluppo di contatti professionali.
La solidità costruttiva, la diversità di gamma, per soddisfare ogni campo di applicazione, l’attenzione alla sicurezza per gli operatori sono le caratteristiche principali delle macchine dell’azienda bolognese.
Le macchine di MARPOL FR, utilizzabili a secco, vengono usate per affilare utensili, pulire e lucidare particolari metallici, sbavare o smussare, levigare, rimuovere, tagliare o troncare profilati metallici, tubi, legno, plastica o altri materiali in moltissimi settori manifatturieri: aeronautica, fonderie, carpenterie, falegnamerie, modellerie, officine ortopediche o meccaniche.
Vengono utilizzate anche da oreficerie, restauratori di orologi o di mobili. Per caratteristiche di praticità e sicurezza di utilizzo, peso e dimensioni ridotte, un particolare modello di segatrice stazionaria, in versione 110 V, è imbarcata a bordo di sottomarini militari per operazioni di manutenzione e aggiustaggio.