Peter Selders ha assunto la carica di CEO di Endress+Hauser.
Endress+Hauser ha completato l’annunciato cambio al vertice del Gruppo: Il dottor Peter Selders ha assunto la carica di CEO dell’azienda svizzera specializzata in tecnologie di misura e soluzioni di automazione. Il cinquantaquatrenne ha conseguito un dottorato in fisica, è in azienda dal 2004 e in precedenza è stato Direttore Generale del centro di competenza per la tecnologia di misura di livello e pressione con sede a Maulburg, in Germania. È solo il quarto CEO nei 70 anni di storia del Gruppo.
Il suo predecessore Matthias Altendorf (56 anni) passa al Consiglio di sorveglianza dopo 10 anni al timone. Nel 2014 è diventato il primo CEO non appartenente alla famiglia a succedere al Dr. Klaus Endress. Ora sostituisce il settantacinquenne come Presidente del Supervisory Board. In futuro, due membri della terza generazione rappresenteranno gli interessi della famiglia di azionisti: oltre a Sandra Genge, Steven Endress, nipote del fondatore dell’azienda, è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione il 1° gennaio 2024.
Il Dr. Dirk Mörmann (50) subentra a Peter Selders alla Endress+Hauser Level+Pressure. In precedenza, il Dr. Dirk Mörmann era responsabile della tecnologia e membro del Consiglio di Amministrazione. Endress+Hauser aveva già annunciato tutti questi cambiamenti nel febbraio 2023.
Peter Selders (a sinistra), CEO di Endress+Hauser, con Matthias Altendorf, da ora Presidente del Supervisory Board.