Bystronic (www.bystronic.it) è un’azienda multinazionale specializzata in soluzioni di alta qualità per la lavorazione di lamiera, lastre e fogli di vari materiali e tubi. I clienti possono contare su un’ampia offerta di sistemi e servizi per operazioni di taglio laser e a getto d’acqua e di piegatura. Bystronic è sinonimo di affidabilità, innovazione ad alte prestazioni, eccezionale rapporto prezzo/prestazioni e facilità d’uso.
L’azienda punta sull’automazione completa del flusso di materiali e dati, lungo tutta la catena di taglio e piegatura. Bystronic si propone come partner che offre sicurezza, continuità e trasparenza, attraverso una rete di rappresentanze locali con addetti che parlano la stessa lingua del cliente.
Più lamiera, più parti, più varietà. I sistemi di taglio laser in formato XXL offrono alle aziende utilizzatrici la possibilità di distinguersi dalla concorrenza. In quest’ottica, Bystronic ha arricchito la famiglia di sistemi laser a fibra BySprint Fiber con la nuova taglia 6520. La macchina può essere equipaggiata con le sorgenti laser Fiber 3000, 4000 o 6000.
Questo nuovo grande formato consente di lavorare su BySprint Fiber lamiere fino a 6,5 x 2 m, aumentando la produttività della macchina perché le parti tagliate possono essere “nidificate” in maniera più efficiente su fogli più grandi. Gli sprechi di materiale vengono drasticamente ridotti, anche grazie al software di processo BySoft 7 che guida l’operatore nelle procedure di nesting.
Inoltre, il grande formato amplia la gamma di applicazioni che si possono realizzare con BySprint Fiber. Oltre a pezzi di piccole dimensioni, dai fogli di lamiera di grande formato si possono ricavare anche pezzi più grandi, senza interrompere l’operazione di taglio laser per riposizionare la lamiera. Si ottiene così un vantaggio competitivo inaccessibile con i sistemi di taglio laser nei formati standard.
Oltre a BySprint Fiber 6520, Bystronic offre il sistema laser a fibra nelle taglie 4020 e 3015.