Recentemente, è stato inaugurato il nuovo campus per l’innovazione e la formazione presso la sede di B&R, a Eggelsberg, in Austria (vedi anche foto di apertura). ABB ha investito 100 milioni di euro nell’espansione della sede B&R.
2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti dell’area Sud Europa. Ripartono anche gli eventi #Automation Break. Il tutto all’insegna della nuova identità.
di Leo Castelli
B&R si è costantemente evoluta negli anni, da startup a uno dei principali attori in ambito automazione. Oggi è fornitore leader a livello mondiale di soluzioni in ambito automazione macchine e stabilimenti e rappresenta la divisione globale ABB Machine Automation dell’area di business ABB Robotics & Discrete Automation. Complessivamente, l’area di business ABB Robotics & Discrete Automation impiega oltre 11.000 persone in oltre 100 sedi in più di 53 Paesi.
Nel campus di Eggelsberg, B&R lavorerà con clienti internazionali, aziende e startup di tutta la regione, nonché con istituti di ricerca e istruzione per sviluppare soluzioni di automazione e formare i talenti necessari per le fabbriche del futuro.
UN ANNO DI RINNOVAMENTO
Il 2022 rappresenta un anno di innovazione e rinnovamento in vari ambiti. Recentemente, è stato inaugurato il nuovo campus per l’innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Austria. Il campus creerà fino a 1.000 nuovi posti di lavoro ad alta tecnologia e comprende laboratori di ricerca e sviluppo di livello mondiale, oltre a strutture di formazione globale per un massimo di 4.000 persone all’anno, in collaborazione con le università. ABB ha investito 100 milioni di euro nell’espansione della sede di B&R.
Il nuovo campus espande la superficie totale della sede centrale di B&R a oltre 100.000 metri quadrati, rendendo quello di B&R uno dei più grandi siti per la produzione integrata, la ricerca e la formazione in Europa centrale, con circa 2.400 dipendenti. L’espansione libererà ulteriore spazio che verrà impiegato come capacità produttiva aggiuntiva per soddisfare la crescente domanda di prodotti B&R.
A Eggelsberg, in Austria, all’interno del nuovo campus, il 14 settembre si svolge un evento esclusivo dedicato ai clienti dell’area Sud Europa, per condividere argomenti di aggiornamento tecnologico e strategici legati ai trend di mercato e alle innovazioni introdotte per far fronte alle sfide del futuro.
UN EVENTO ESCLUSIVO
Proprio in questo mese di settembre, il campus ospiterà un evento esclusivo dedicato ai clienti dell’area Sud Europa, con l’intento di condividere sia argomenti di aggiornamento tecnologico sia argomenti strategici legati ai trend di mercato e alle innovazioni introdotte internamente per far fronte alle sfide del futuro.
Questo evento fa parte del progetto a più ampio respiro “Automation Tour”, partito nella scorsa primavera con una tappa a Bologna; nel mese di ottobre, l’evento itinerante toccherà la sede di Milano, che, grazie a importanti investimenti, nell’ultimo periodo è stata oggetto di un corposo ampliamento, che ha permesso di creare una nuova academy e un “orange lab” interamente dedicato ai clienti, con delle demo e uno spazio polifunzionale in cui accogliere e testare le macchine dei partner.
TORNANO GLI INCONTRI DIGITALI
Il mese di settembre vedrà poi il ritorno degli eventi digitali targati #Automation Break, vere e proprie “chicche” tecnologiche riguardanti le soluzioni sia software che hardware proposte dall’azienda. Si tratta di una serie di appuntamenti nata ispirandosi alla vita di tutti i giorni in ufficio, luogo di profonda collaborazione tra colleghi, in cui si risolvono dubbi e si condividono esperienze in modo completamente informale. Nello specifico verranno trattati i seguenti temi: Blackout Mode, Safety, Reaction e Nettime, ACOPOS 6D.
Sempre da settembre tornano gli eventi digitali targati #Automation Break, vere e proprie “chicche” tecnologiche riguardanti le soluzioni sia software che hardware proposte da B&R.
BRAND E VISUAL IDENTY RINNOVATE
Un ulteriore e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda riguarda il nuovo visual design, svelato nelle scorse settimane. La nuova identità più moderna, pulita e orientata al futuro, unisce i valori di lunga data di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB.
Con il brand rinnovato è stata raggiunta un’armonia visiva tra le due realtà che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti. Anche il design del sito internet aziendale e della rivista corporate, completamente digitale, Automotion, è cambiato, per riflettere al meglio l’apertura con cui B&R intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili. ©TECNeLaB
Il brand rinnovato testimonia l’armonia visiva tra le due realtà – B&R e ABB – che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti.