Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, dedicati a pannellatura ed efficienza di processo, è in arrivo una nuova masterclass digitale Salvagnini interamente dedicata al taglio laser in aria compressa.
“Abbiamo voluto analizzare quanto effettivamente i nostri clienti utilizzassero il taglio in aria”, spiega Pierandrea Bello, Product Manager Salvagnini per le tecnologie laser. “E per farlo in modo sistematico abbiamo utilizzato i dati di LINKS, la nostra soluzione IoT con cui è possibile monitorare in tempo reale le prestazioni dei sistemi ed eseguire operazioni di analisi”.
“La nostra base dati è composta da un campione rilevante dei nostri sistemi laser installati in tutto il mondo, comprende un’ampia gamma di modelli e potenze sorgente differenti e riguarda una produzione annuale: parliamo di circa 1.200.000 lamiere. Abbiamo scoperto che più del 30% di queste lamiere è stato tagliato in aria compressa, un dato interessante, perché evidenzia una tendenza in crescita. Soprattutto perché il taglio in aria, combinato alla nostra sorgente a 6 kW ad alta densità di potenza, porta a risultati davvero significativi: sia per quanto riguarda la produttività e i costi, sia in termini di qualità e di spessori tagliabili”, aggiunge Bello.
E proprio per approfondire tutti questi argomenti, Salvagnini ha confezionato una nuova, esclusiva masterclass digitale. E sarà proprio Bello, in circa 30 min, ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio in cui: saranno analizzati produttività, qualità e costi del taglio in aria combinato alla sorgente da 6 kW ad alta densità di potenza; sarà possibile vedere il laser a fibra ad alte dinamiche L5 tagliare alcune parti in azoto e in aria, per comparare i risultati; e, infine, sarà possibile ragionare sul ritorno dell’investimento, con un mix produttivo tipo.
L’appuntamento è fissato per il 30 luglio, alle ore 12:30. La partecipazione è naturalmente gratuita, ma i posti sono limitati; per partecipare, è necessario registrarsi al link https://bit.ly/3fOl48k. Per domande, commenti e qualsiasi altra necessità l’indirizzo di riferimento è marketing@salvagninigroup.com.