Con Yale Reliant, un pacchetto di sistemi avanzati di assistenza all’operatore, Yale Lift Truck Technologies pone l’ergonomia e la sicurezza sul lavoro al centro della scena di LogiMAT, a Stoccarda.
Nel padiglione 10 F20 dal 19 al 21 marzo 2024, il fornitore di soluzioni intralogistiche porterà la sua visione internazionale, le sue conoscenze locali e prodotti inediti e nuove tecnologie per dimostrare come i magazzini possano ottimizzare le opportunità e superare le sfide più difficili.
A LogiMAT, i visitatori possono assistere a una dimostrazione dal vivo di Yale Reliant, un sistema in grado di monitorare costantemente persone, carrelli e carichi, di riconoscere possibili pericoli e contribuire a evitarli. Con circa 5.000 unità già in uso negli Stati Uniti, si tratta di una soluzione pluripremiata sviluppata con un design orientato al cliente.
Il sistema combina funzionalità basate sulla posizione e sugli eventi. Gli esempi includono i casi in cui l’operatore solleva un carico al di sopra delle altezze consigliate o la presenza di un maggiore traffico pedonale, ostacoli o altri pericoli.
La velocità viene automaticamente ridotta alla fine di una corsia, agli incroci o in presenza di ostacoli. Le funzioni prevedono che vengano evitate le aree pedonali, che l'altezza delle forche si adatti all’ambiente circostante e la visuale supporti l’operatore.
I responsabili della logistica di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni che supportino la sicurezza del magazzino in tutti i tipi di carrelli elevatori. Con questa soluzione, Yale Lift Truck Technologies risponde anche alla tendenza verso un maggiore ricambio di merci e alla contemporanea carenza di manodopera qualificata nel mercato della logistica.
“Con 100 anni di esperienza e una rete di concessionari indipendenti con conoscenze locali, aiutiamo i clienti di tutto il mondo offrendo soluzioni per le sfide reali che affrontano oggi”, dichiara Ron Farr, Direttore, Warehouse Sales EMEA di Yale. “Al tempo stesso, la nostra esperienza ci fornisce le informazioni necessarie per comprendere la futura roadmap intralogistica e fornire il supporto per guidare i nostri clienti ad affrontare le sfide successive”.
“Yale Reliant dimostra come siamo in grado di caratterizzare le nostre tecnologie all’avanguardia come una soluzione personalizzata. I principali clienti negli Stati Uniti stanno già utilizzando la soluzione e non vediamo l’ora di lanciarla in Europa, con i responsabili decisionali preoccupati per la crescente carenza di personale qualificato mentre i volumi aumentano”, continua Farr.
“Dai commissionatori ai carrelli retrattili ai trattorini da traino e ai carrelli controbilanciati, offriamo un’ampia gamma di tecnologie integrate e siamo uno dei pochi fornitori sul mercato a offrire soluzioni complete e personalizzate per i sistemi di assistenza all’operatore”, conclude Farr.