La nuova serie TQFE di Bonfiglioli combina un’eccezionale compattezza con un’interfaccia di flangia standardizzata, garantendo un montaggio rapido e semplice adatto a un’ampia gamma di applicazioni.
Dal 26 al 28 novembre di quest’anno a SPS Smart Production Solution di Norimberga, Bonfiglioli, lo specialista italiano dei riduttori, presenta, oltre ai nuovi inverter AGILE, quattro nuove serie di riduttori epicicloidali di precisione – TQFE, TQFEK, MPE e MPEK – che ampliano ulteriormente l’elevata modularità della linea Effective Bonfiglioli grazie alla varietà delle configurazioni e delle prestazioni.
La nuova serie TQFE, caratterizzata da un intervallo di coppia di 18-155 Nm, combina un’eccezionale compattezza con un’interfaccia di flangia standardizzata, garantendo un montaggio rapido e semplice adatto a un’ampia gamma di applicazioni. La sua versione angolare, TQFEK, consente una maggiore compattezza grazie al layout salvaspazio.
La nuova serie MPE, caratterizzata da un intervallo di coppia di 5-155 Nm, combina prestazioni e precisione in un’offerta competitiva, proponendo una risposta adeguata a un’ampia varietà di requisiti applicativi. Il design del prodotto garantisce una compatibilità elevata per un facile retrofit e un alto livello di libertà nello sviluppo del progetto. La sua versione angolare, MPEK, aggiunge una maggiore compattezza a tutti i vantaggi caratteristici della versione lineare.
La linea Effective offre prestazioni e affidabilità tipiche di Bonfiglioli a un ottimo rapporto qualità/prezzo, rispondendo alle esigenze di un’ampia varietà di applicazioni caratterizzate da requisiti di medio livello in termini di precisione, dinamica e densità di potenza. Grazie alla sua flessibilità elevata nelle configurazioni di prodotto e nelle prestazioni, questa linea garantisce facile installazione e retrofit.
Il portfolio di riduttori epicicloidali di precisione Bonfiglioli, che comprende le linee Performance ed Effective, soddisfa diverse esigenze e offre la giusta soluzione per un’ampia gamma di applicazioni. Che si tratti del settore della movimentazione dei materiali, dello stoccaggio automatizzato, dell’imballaggio, del tessile o della tecnologia di automazione, i riduttori epicicloidali di precisione sono ottimizzati per numerose applicazioni.
Il know-how di Bonfiglioli si espande ben oltre gli standard. Il personale con competenze tecniche e i clienti di Bonfiglioli collaborano con un approccio proattivo e dedicato, fornendo le giuste soluzioni per soddisfare i requisiti tecnici più specifici.
Il riduttore ad angolo retto TQFEK di Bonfiglioli consente una maggiore compattezza grazie al layout salvaspazio.