AT&T (https://www.att.com) fornirà a Danieli (www.danieli.com), leader globale di attrezzature e impianti di produzione per l’industria siderurgica, una serie di servizi di rete globali che includono tecnologie SD-WAN e AT&T FlexWareSMSM. L’accordo prevede il collegamento dei siti produttivi di Danieli in Asia, Europa e Stati Uniti, incluso il suo quartier generale di Buttrio. Danieli passerà da una rete multifornitore e parzialmente gestita a una rete globale completamente gestita con capacità edge-to-edge, coordinata da AT&T.
“Mentre continuiamo a espanderci in Asia e negli Stati Uniti siamo costantemente impegnati sulla nostra trasformazione digitale. Dobbiamo gestire la complessità del mercato dell’acciaio e dei metalli e trarre vantaggio dall’innovazione tecnologica per servire al meglio i nostri clienti. Ecco perché comunicazione, collaborazione e servizi di rete globali sono fondamentali per innovare e trasformarsi nel futuro”, commenta Alexander Stewart, Executive Vice President di Danieli ICT.
“Dopo un’accurata selezione di fornitori, abbiamo scelto AT&T. Il nostro obiettivo è innovare continuamente fornendo ai nostri clienti servizi all’avanguardia e di ultima generazione. È essenziale per la nostra crescita. È il motivo per cui siamo entusiasti dei servizi di rete globali e dei software flessibili e innovativi di AT&T; corrispondono alla nostra visione di continua trasformazione e innovazione”, prosegue Alexander Stewart.
Questa è la prima volta che Danieli collabora con AT&T. Sarà realizzata una rete globale altamente sicura e flessibile agli oltre 10.000 dipendenti di Danieli in 39 paesi. Il fulcro di questo progetto è la soluzione leader al mondo AT&T FlexWare. AT&T metterà a disposizione l’esperienza, la leadership nel settore e la visione strategica per riunire soluzioni di networking innovative come AT&T Flexware, SD-WAN e virtualizzazione delle funzioni di rete in un ambiente estremamente sicuro.
“La nostra vision è di aiutare le aziende a essere più efficienti, elaborare più dati e gestire più applicazioni allo stesso tempo. Ecco perché stiamo portando soluzioni di networking globali a società multinazionali come Danieli, con servizi che si integrano perfettamente nel mondo digitale”, commenta John Vladimir Slamecka, President Europa, Middle East e Africa di AT&T.
Un ulteriore vantaggio di AT&T FlexWare è l’opportunità che permetterà a Danieli di utilizzare una rete SD-WAN in risposta alle esigenze aziendali. La tecnologia SD-WAN aiuta le aziende a migliorare le prestazioni delle applicazioni e a controllare i costi, come una “colla” che unisce dispositivi, sensori, applicazioni, nuvole e utenti finali.
“SD-WAN è il prossimo grande passo per le reti aziendali e supporta le aziende a sfruttare al meglio le connessioni WAN. Stiamo implementando tecnologie SD-WAN in oltre 28.000 sedi in tutto il mondo. Questo rende AT&T il più grande provider di SD-WAN a livello globale”, evidenzia John Vladimir.
AT&T FlexWare è una soluzione agile per sfruttare appieno le funzioni di rete virtualizzate (VNF) come router, firewall e acceleratori WAN. Con un singolo dispositivo AT&T FlexWare installato in ciascun sito, le aziende possono scegliere le migliori funzioni virtuali certificate AT&T, anziché utilizzare hardware separati per ciascuna funzione.
Poiché AT&T FlexWare è modulare, ogni sito può eseguire le applicazioni più adatte alle proprie esigenze. Ciò rende AT&T FlexWare l’ideale per le aziende che hanno bisogno di mappare le loro esigenze di networking man mano che i loro bisogni progrediscono e si adattano a un mondo digitale sempre più in evoluzione.
Danieli utilizzerà anche i servizi VPN globali, Internet, accesso remoto e servizi di sicurezza di AT&T. E con l’accesso al service desk tecnologico integrato, il team IT Danieli avrà accesso al suo punto di contatto dedicato.