Il prossimo MECSPE, in programma dal 29 al 31 ottobre presso il salone espositivo di Parma Fiere, avrà nuovamente tra i suoi protagonisti Universal Robots.
La multinazionale pioniera della robotica collaborativa, originaria di Odense, in Danimarca, è rappresentata presso i padiglioni della Fiera di Parma da alcuni dei suoi Preferred Distributor, che portano in mostra una serie di demo dedicate al manifatturiero: asservimento macchina utensile, pallettizzazione, Bin Picking con visione 3D, assemblaggio e pick & place. Tutte queste dimostrazioni proveranno la compattezza e la flessibilità dei cobot UR nelle loro applicazioni più comuni.
Una gamma cobot completa e versatile, nuovi End Effector e accessori plug & play presenti nell’ecosistema UR+ più completo al mondo, costituito da oltre 250 items, 15 anni di esperienza in ricerca e sviluppo unicamente nella robotica collaborativa e un parco macchine installato che supera le 46.000 unità rendono UR il più credibile, affidabile e competente attore del mercato della robotica collaborativa, il segmento dell’automazione che presenta i più alti e costanti tassi di crescita da tre anni a questa parte.
Universal Robots si presenta alla manifestazione forte anche di una rinnovata offerta in termini di servizi: la partnership con DLL, provider globale di servizi finanziari, con una verticale specializzazione nell’automazione industriale, ha infatti aperto alla locazione operativa e finanziaria il mondo della robotica UR. Anche il programma Service360 è stato esteso nelle garanzie fino a 48 mesi così come i servizi a supporto delle imprese, dal grande valore aggiunto.
Insomma, un paradigma di Industria 4.0 nuovo e accessibile a ogni impresa che è possibile “toccare con mano” presso lo stand L56 del padiglione 5, nel quartiere fieristico di Parma.