Il prossimo 4 aprile, ZEISS organizza CASTING DAY: un evento esclusivo dedicato alle più recenti innovazioni e alle tecnologie avanzate utilizzate nel processo del Casting. È l’occasione perfetta per scoprire come piattaforme software, tecnologie realizzative, di misurazione e analisi vengono utilizzate nei processi di fonderia.
L’evento esplorerà tutte le fasi del processo produttivo: dalla caratterizzazione dei materiali alla costruzione di modelli e attrezzature, passando per la costruzione di stampi e anime, arrivando, infine, ai report di analisi predittiva e all’ottimizzazione della lavorazione CNC.
Non mancano occasioni di confronto e di scambio d’esperienze, grazie alla partecipazione di esperti provenienti da aziende leader del settore che mostrano come l’integrazione dei sistemi di misura ottici nell’intera catena di processo riduca i tempi di sviluppo prodotto e aumenti il workflow produttivo.
Gli argomenti principali trattati durante la giornata saranno:
- benefici dell’utilizzo di Catia per il processo di Casting | Cadland;
- integrazione tra ProCAST e ZEISS INSPECT per il controllo dimensionale e difettologico predittivo. Azzerare le prove grazie al software di simulazione della colata | Ecotre Valente;
- Sand Casting Revolution | Corsa 3D;
- sfruttare il potenziale dei dati di fabbrica: Intelligenza artificiale, Industrial IoT e analisi dei processi operativi | Colosio;
- presentazione Customer Experience | Fondital;
Il tutto si svolgerà nella splendida cornice della Franciacorta, affrettatevi a prenotare il vostro posto!